Nissan Qashqai: benvenuto 1.7 diesel da 150 CV

Al fianco del 1.5 dCi da 115 CV e del 1.3 turbo benzina da 140 e 160 CV entra in gamma il nuovo 1.7 dCi da150 CV Euro 6d-Temp.
1/14
Per rispondere alle sempre maggiori richieste specie nel mercato europeo di motorizzazioni diesel, il costruttore giapponese ha deciso di far debuttare sulla nuova Qashqai una inedita motorizzazione diesel da 1.7 litri di cilindrata. La nuova motorizzazione Euro 6d-Temp, capace di ben 150 CV a 3.500 giri/min e 340 Nm a 1.750 giri/min, va così da affiancare l'altro propulsore a gasolio, il 1.5 dCi da 115 CV, e l'unità turbo benzina da 1.3 litri, declinata in due livelli di potenza: 140 e 160 CV.

Amico dell'ambiente

Per ottenere queste performance e risultare allo stesso tempo amico dell'ambiente, il nuovo motore si avvale di una turbina a geometria variabile, una pompa dell’olio a portata variabile, un ricircolo dei gas di scarico per ridurre le emissioni di ossidi di azoto (NOx), un sistema di raffreddamento ad acqua (WCAC - Water Charge Air Cooler) integrato nel collettore d'aspirazione pensato per ottimizzare l'efficienza del propulsore e di un catalizzatore selettivo (SCR - Selective Catalytic Reduction) con iniezione di AdBlue per ridurre le emissioni di ossidi di azoto (NOx).

Per tutti i gusti

Questo nuovo motore potrà essere ordinato sia con trazione anteriore 2WD che integrale 4WD. Nel primo caso si potrà optare per il cambio manuale mentre nel secondo caso si potrà scegliere tra il cambio manuale e il cambio a variazione continua CVT Xtronic. I prezzi partono da 26.025 euro per la versione Visia.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA