03 March 2016

La Nissan Concept IDS e le ‘Premium Concept’ di Qashqai e X-Trail

Svelata la nuova Concept IDS, le nuove ‘Premium Concept’ dei Crossover Qashqai e X-Trail...

La nissan concept ids e le ‘premium concept’ di qashqai e x-trail

Svelate a Ginevra la nuova Concept IDS,  e le  ‘Premium Concept’ dei Crossover Qashqai e X-Trail. La visione Intelligent Mobility di Nissan fa il suo debutto a Ginevra attraverso il concept IDS con batteria da 60 kWh e 550 km di autonomia per un futuro più sicuro e sostenibile. Anteprima mondiale anche per il nuovo ‘Premium Concept’ dei Crossover Qashqai e X-Trail. Gli elementi distintivi? Impiego di fibra di carbonio, cerchi da 20 pollici, pronunciate griglie 'VMotion' Esplora il potenziale di un nuovo ed entusiasmante livello di personalizzazione. 

 

Il primo modello Piloted Drive Nissan Qashqai arriverà in Europa nel 2017. A seguito della prima fase della tecnologia di guida autonoma la versione aggiornata di Nissan Qashqai sarà dotata del ‘single lane control’. Questa tecnologia permette ai veicoli di essere condotti autonomamente e in piena sicurezza all’interno di specifici parametri di velocità e in condizioni di traffico autostradale molto congestionato. La realizzazione di Qashqai con Piloted Drive, presso lo stabilimento di Sunderland (Regno Unito) comporterà un incremento della produzione europea, diventando il punto di partenza nel percorso che porterà la casa automobilistica giapponese alla produzione di una gamma di veicoli a guida autonoma entro il 2020.

Qashqai Premium Concept
Grazie all’utilizzo di un nero opaco  come colore dominante, Qashqai Premium Concept fonde design, colore e nuovi materiali. Alcuni dettagli in rame dorato sottolineano diversi punti della carrozzeria – i passaruota, le linee dei finestrini, i gruppi ottici, i mancorrenti sul tetto – in netto contrasto con il nero, per esaltarne le linee. La silhouette è ulteriormente evidenziata grazie all’utilizzo di vera fibra di carbonio nelle sezioni inferiori e ai decisi dettagli tecnici dei cerchi lavorati da 20 pollici. I paraurti e le minigonne aggiungono carattere e sportività alla linea. Gli interni di Qashqai vedono l’utilizzo di rivestimenti in soffice Nappa bianca, un materiale solitamente riservato alle vetture di lusso e di raffinate finiture per la sezione centrale del retro dei sedili e sulla seduta. Troviamo anche l’ intreccio di bronzo dorato e fibra di carbonio che attraversa l’abitacolo, così come i dettagli cromati nero satinato e nero lucido sul volante e sulla leva del cambio.

X-Trail Premium Concept
In netto contrasto con il suo gemello, il colore dominante di X-Trail Premium Concept è il bianco opaco (satinato). Il cofano e il tetto sono realizzati in fibra di carbonio nero notte, e conferiscono all’auto un carattere piuttosto esclusivo. L’elevato contrasto tra bianco e nero enfatizza la linea che partendo dalla griglia prosegue attraverso il cofano e le fiancate fino al retro della vettura. L’esclusivo rame dorato si trova sulla piastra anteriore, che cattura immediatamente l’attenzione e trasmette una sensazione di sicurezza, e sui cerchi da 20 pollici. I paraurti laterali e i parafanghi sono in nero lucido. Gli interni sono in pelle, con uno schema cromatico che va dal nero al bronzo. I sedili sono realizzati utilizzando una combinazione di pellami pregiati: pelle marrone chiaro con un design a effetto nuvola sui poggiatesta e sui lati dei sedili, si alterna a Ultrasuede® enfatizzata da pelle nelle tonalità dell’oro perlato che contorna la parte centrale del retro dei sedili e delle sedute. Sul cruscotto e sui rivestimenti delle portiere spiccano finiture cromate nero satinato e in fibra di carbonio nero.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA