11 April 2016

Nissan GT-R Nismo, di traverso a 304,96 km/h

Nissan ha conquistato il GUINNESS WORLD RECORDS per la derapata più veloce grazie a una MY16 Nissan GT-R NISMO ad una velocità di 304,96 km/h...(Video)

Nissan gt-r nismo, di traverso a 304,96 km/h

Nissan ha conquistato il GUINNESS WORLD RECORDS per la derapata più veloce grazie a una MY16 Nissan GT-R NISMO ad una velocità di 304,96 km/h. Masato Kawabata, campione giapponese della categoria e detentore del titolo Japanese drifting series, ha stabilito il nuovo record scalzando dalla posizione più alta del podio il polacco Jakub Przygo?ski. Il tentativo vincente si è concretizzato nel corso di un evento tenutosi presso l’Aeroporto Internazionale di Fujairah, EAU. Il record di Nissan GT-R è stato realizzato grazie al supporto e alla coordinazione degli specialisti Nismo.

La MY16 Nissan GT-R NISMO è stata preparata in maniera particolare per l’occasione con 1380 HP, elaborata dalla GReddy Trust e sottoposta a test presso il circuito del Fuji, in Giappone, proprio con Kawabata al volante. L’auto è stata settata per essere al tempo stesso veloce, stabile e maneggevole – tutte caratteristiche essenziali per un’impresa di questa portata.

L’Aeroporto Internazionale di Fujairah è stato scelto per la sua pista, lunga 3km. L’obiettivo di Nissan è stato, fin dall’inizio, quello di affrontare la derapata a più di 300km/h e Kawabata, che corre per il Team Tokyo nella Japanese drifting series, è stato scelto tra un gruppo ristretto di piloti professionisti altamente specializzati. “Siamo molto felici di essere riusciti a ospitare un evento così entusiasmante”, ha dichiarato Sua Eccellenza Mohammed Al Salami, Presidente dell’Aeroporto Internazionale di Fujairah.

I tecnici della GReddy Trust hanno lavorato al setup di una MY16 Nissan GT-R preparata per l’occasione presso la location durante i tre giorni precedenti all’evento e hanno avuto a disposizione solo tre tentativi per battere il record, come prevede il rigido regolamento del Guinness WorldRecords. A fornire supporto sono stati anche i tecnici e il personale della logistica della Prodrift Academy, della Recaro per quanto riguarda il sedile del pilota, della RAYS per la fornitura di speciali cerchi in lega leggera e della Toyo Tires per le gomme da derapata, che sono state progettate specificamente per l’occasione.



 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA