Nissan GT-R, due nuove versioni speciali per USA e Giappone

Nissan ha presentato la gamma GT-R aggiornata per il mercato giapponese che comprende due edizioni limitate: la GT-R Premium Edition T-spec e la GT-R Track Edition progettata da Nismo. La nuova GT-R T-spec sarà disponibile in Nord America da questo inverno....

1/17

Nissan ha presentato la gamma GT-R aggiornata per il mercato giapponese che comprende due edizioni limitate: la GT-R Premium Edition T-spec e la GT-R Track Edition progettata da Nismo. La nuova GT-R T-spec sarà disponibile in Nord America da questo inverno in numeri però molto limitati.

Le versioni T-spec saranno prodotte in un totale di 100 unità e gli aggiornamenti rispetto alla normale GT-R includono freni in carbo-ceramica, uno spoiler posteriore in fibra di carbonio, un coperchio del motore specifico per la versione e un badging speciale, mentre sono disponibili in due nuovi colori: Midnight Purple e Millennium Jade.

Sotto il cofano è alloggiato il motore twin-turbo VR38DETT 3.8 V6 da 565 cavalli, abbinato a un cambio sequenziale a doppia frizione a 6 rapporti.

La Premium Edition T-spec parte in Giappone da 15.904.900 yen (144.200 euro) e si distingue per i cerchi in lega forgiati Rays specifici rifiniti in bronzo e c'è anche un esclusivo design degli interni son sedili alti in Alcantara e una configurazione delle sospensioni specifica per questa versione.

La Track Edition progettata da NISMO si caratterizza anche per un nuovo tetto e cofano bagagliaio in fibra di carbonio, al fine di ridurre ulteriormente il peso.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA