Navigazione: Google Maps ora con incidenti, autovelox e realtà aumentata

Le somiglianze con Waze si fanno sempre più forti, al punto che presto potremmo assistere a una loro completa integrazione.
1/4
Il colosso di Mountain View starebbe testando nuove funzionalità della sua celebre applicazione per la navigazione. Stiamo parlando di Google Maps che proprio in questi giorni avrebbe divulgato su alcuni dispositivi, sparsi per il mondo ma per la maggior parte Android, alcune nuove funzionalità così da valutarne le reali funzionalità nella vita reale.

Sempre più informati

Maps, infatti, d'ora in avanti riporterà la presenza di autovelox e di incidenti sugli itinerari degli utenti, una funzionalità già vista sul diretto concorrente Waze. Il tutto avverrà grazie a un aggiornamento, rilasciato in tutto il mondo, che andrà ad introdurre anche uno speciale pulsante per permettere agli utenti di segnalare in tempo reale la presenza di incidenti o autovelox sul loro cammino. In questo modo non si riceveranno solo gli aggiornamenti degli altri utenti ma sarà possibile diventare noi stessi diretti informatori per gli altri automobilisti.

Immersi nella navigazione

Il colosso di Mountain View avrebbe fatto però un ulteriore passo in avanti. Sulle mappe di Google Maps starebbe per arrivare, infatti, la realtà aumentata. Già in fase di test negli Stati Uniti sui dispositivi Android e Apple, questa nuova funzionalità potrebbe presto arrivare in modo definitivo su tutti gli smartphone, consentendo di sfruttare le immagini di Street View coadiuvate da grandi frecce che compaiono lungo le strade da percorrere così da avere una vera e propria modalità di navigazione in "real life".

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA