Natale 2018: maggiori controlli con etilometri sulle strade

Un piano d'azione, organizzato dalla Polizia Stradale, che metterà in campo più di 4.000 pattuglie con ben 800 etilometri in più del solito.
In vista degli spostamenti in auto durante le festività natalizie, un periodo nel quale il flusso di autoveicoli aumenta notevolmente, la Polizia Stradale ha deciso di intensificare i controlli a tappeto su tutto il territorio italiano. Uno spiegamento di forze che si traduce in 4.350 unità impiegate, di cui ben 1.400 pattuglie a auto civetta.
Naturalmente si presterà grande attenzione alle infrazioni "più calde" come il limite di velocità e il tasso alcolemico, specie in questo periodo di continui pranzi, cene e calorosi festeggiamenti. Ecco perché, oltre al notevole dispiegamento di pattuglie, le Forze dell'Ordine hanno previsto l'adozione e l'utilizzo di ben 800 etilometri in più del normale. Ad informare la stampa e quindi l'intera popolazione è stato lo stesso Viminale che, al termine di una riunione del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha dato avvio al nuovo piano di controlli per questo Natale 2018.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA