Mustang Shelby Super Snake: doping da ben 800 CV

La Muscle Car americana ha vitaminizzato ulteriormente il suo già spaventoso 5.0 litri V8 Ford, facendogli segnare la vertiginosa potenza di 800 cavalli.
La Casa dell’Ovale Blu ha alzato ulteriormente l’asticella delle prestazioni della sua Muscle Car. La Mustang viene, infatti, ora proposta con un inedito pacchetto performance che le permette di raggiungere la vertiginosa potenza di 710 CV con il primo step oppure di ben 800 CV con lo step numero due.
1/8

Tritura le gomme

Nome in codice Shelby Super Snake, la nuova Mustang al peperoncino raggiunge così una cavalleria, appannaggio solitamente delle hypercar, che viene erogata dal solito 5.0 litri V8 di origine Ford, spinto però per l’occasione ancora più in alto. Grazie, infatti, a un nuovo e più grande radiatore e a un compressore volumetrico ancora più spinto la Shelby Super Snake è ora in grado di erogare molta più potenza così da bruciare la pratica dello 0-100 km/h in appena 3,5 secondi. Per tenere a bada però tale esubero di potenza e coppia, la nuova Shelby Super Snake si avvale anche di nuove sospensioni specifiche, freni Brembo con pinze a sei pistoni all’anteriore e a quattro al posteriore, ammortizzatori da pista e cerchi forgiati da 20 pollici con finiture metalliche o nere brillanti.

Impossibile nascondersi

Sotto l’aspetto estetico la Mustang più potente di sempre sarà riconoscibile grazie a un look molto più muscoloso, aggressivo e di presenza su strada. Il nuovo fascione anteriore integra la griglia dedicata, lo splitter e le nuove prese d’aria; sul cofano fanno la comparsa nuove prese feritoie per l’aria; nella fiancata non passano inosservati i generosi passaruota sovrastanti cerchi da ben 20 pollici; al posteriore spiccano il nuovo spoiler e il generoso diffusore; infine sull’intera vettura non potevano mancare le classiche strisce colorate.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA