di Giorgio Sala
05 December 2019

Tutto pronto per il Monza Rally Show 2019

La 42esima del Rally dell'Autodromo Nazionale di Monza inizierà il 6 dicembre e terminerà domenica 9 con il Master's Show. Assente Valentino Rossi, presenti i piloti WRC di Hyundai Motorsport e molti ospiti speciali

1/15

credits: Autodromo di Monza

Dicembre è tempo di festività, clima rigido… e del Monza Rally Show! Come ormai è tradizione da diversi anno, la kermesse brianzolo segna la fine della stagione sportiva dell’Autodromo Nazionale di Monza. In programma il prossimo 6-7-8 dicembre, il Rally vedrà come grande assente i campioni delle due ruote Tony Cairoli e Valentino Rossi, quest’ultimo impegnato in una gara di endurance a Yas Marina. A colmare la loro assenza ci penserà una folta schiera di piloti professionisti del settore: si parte dallo squadrone Hyundai Motorsport con Dani Sordo, Andreas Mikkelsen e Craig Breen che si sfideranno nelle prove speciali e verranno raggiunti da Thierry Neuville soltanto domenica, in occasione del Master’s Show. Tra i piloti internazionali impossibile non citare Niclas Gronholm, figlio della leggenda del WRC Markus Gronholm.

La bandiera tricolore verrà difesa invece da una folta schiera di piloti azzurri, primo tra tutto Marco Bonanomi, vicino alla vittoria negli anni passati. Con il numero 1 c’è l’immancabile Piero Longhi, mentre con la C3 R5 ufficiale correrà anche Luca Rossetti; tra gli altri talenti di spicco citiamo Andrea Nucita, Damiano De Tomaso, Alessandro Re, Andrea Crugnola. A difesa delle quote rosa c’è l’agguerritissima Rachele Somaschini mentre, dal mondo delle due ruote, arriva l’ex pilota del Mondale Superbike Luca Salvadori. Tra gli ospiti “Vip” spicca Davide Valsecchi, ex campione della GP2 e attuale inviato di Sky Sport F1.

Gli equipaggi iscritti all’edizione 2019 sono esattamente 82 divisi in: 59 vetture R5, 18 auto storiche e 5 WRC. Trovate qui la lista dei partecipanti al Monza Rally Show mentre se cliccate qui potete visionare il programma completo: si parte oggi, giovedì 5 dicembre, con le prime ricognizioni, mentre la competizione inizierà venerdì 6 dicembre.

Il prezzo dei biglietti è di 10 euro il venerdì, 30 il sabato e altrettanti la domenica. Con 42 euro si può acquistare l'accesso valido per tutti e tre i giorni di competizione.

1/23

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA