Monopattini elettrici: Milano ci riprova e li accoglie nuovamente

Bandita lo scorso agosto dal capoluogo lombardo, la micro mobilità torna ora tra le strade milanesi ma con nuove e precise regole.

1/7

La città di Milano tornerà ad accogliere la micro mobilità elettrica. Stiamo parlando di Segway, hoverboard, monoruote e monopattini elettrici che potranno tornare a solcare le strade del comune della Madonnina a patto di rispettare nuove e ben precise regole. Nei giorni scorsi si è giusto conclusa la posa dei cartelli che indicano le strade su cui i mezzi per la micromobilità potranno circolare e sono state definite le regole di circolazione e convivenza con gli altri player della strada, dando ufficialmente il via alla sperimentazione vera e propria.

La circolazione sarà consentita nelle aree pedonali a patto che la velocità non superi i 6 km/h e, solo per monopattini e segway, nelle piste e sui percorsi ciclabili e ciclopedonali e nelle zone 30 con un limite di velocità di 20 km/h. Non si potrà comunque accedere a determinate zone che sono state segnalate tramite la posa di ben 80 nuovi cartelli mentre l’intera cintura esterna della città è stata delimitata dalla bellezza di 130 nuovi cartelli che rimarranno sul posto fino al luglio 2021. La sosta, infine, sarà consentita negli stalli per le biciclette o al lato della strada.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA