Mobilize Limo, la nuova berlina elettrica progettata per uso Taxi e noleggio

"Mobilize", il marchio per la mobilità del futuro nato dalla joint venture tra il Gruppo Renault e Jiangling Motors Group Co, presenta Mobilize Limo, prima berlina elettrica per il trasporto individuale di passeggeri attraverso servizi di limousine e taxi. La berlina a quattro porte elettrica....

1/14

"Mobilize", il marchio per la mobilità del futuro nato dalla joint venture tra il Gruppo Renault e Jiangling Motors Group Co, presenta Mobilize Limo, prima berlina elettrica per il trasporto individuale di passeggeri attraverso servizi di limousine e taxi. La berlina a quattro porte, alimentata a batteria, sarà offerta in mercati internazionali selezionati a tariffe flessibili con un pacchetto completo di mobilità e servizi .

Dopo la city car EZ-1 Prototype introdotta a gennaio, l'azienda presenta dunque la nuova Mobilize Limo, una berlina completamente elettrica specificamente progettata e pensata per taxi, veicoli a noleggio privati e uso flotta che farà il suo debutto in IAA Mobility 2021 l'8 settembre a Monaco.

E' una berlina a tre volumi che misura 4,67 m in lunghezza, 1,83 m in larghezza e 1,47 m in altezza con un passo lungo 2,75 m. La linea del tetto molto discendente, in stile coupé, e il design originale dei fari a Led sono i due tratti distintivi della nuova arrivata.

All'interno il quadro strumenti digitale da 10,25 pollici e il touchscreen di infotainment da 12,3 pollici sono raccolti in un unico schermo davanti al guidatore e Mobilize ha scelto materiali di alta qualità per l'abitacolo, con pelle per sedili e pannelli porta, e materiali soft-touch per la plancia, oltre a inserti in simil-carbonio sul cruscotto e inserti in metallo sulle portiere. Il sedile del conducente è progettato ergonomicamente e offre 8 regolazioni elettriche.

Dato che la Limo è stata progettata per il massimo comfort e praticità, c'è molto spazio per un massimo di tre passeggeri posteriori che godranno di un facile accesso grazie all'ampia apertura delle portiere e ad un notevole spazio per le ginocchia (288 mm), senza dimenticare il pianale completamente piatto grazie all'uso della piattaforma elettrica. I passeggeri posteriori hanno anche due slot USB, prese d'aria dedicate, luci di lettura e comandi di controllo del volume del sistema audio.

Il tunnel centrale ospita un vano portaoggetti refrigerato che manterrà fresche le loro bevande, mentre optional sono disponibili sedili e volante riscaldato. Il bagagliaio ha una capacità di 411 lt e l'equipaggiamento di sicurezza include infine 8 airbag e tutti i moderni ADAS tra cui Adaptive Cruise Control, Lane Keeping Assist, Rear Cross-Traffic Alert e altro ancora.

Il motore elettrico eroga 150 cavalli e 220 Nm di coppia, quanto basta per accelerare da 0-100 km / h in 9,6 secondi e raggiungere una velocità massima di 140 km / h; tre le modalità di guida previste : Eco, Normal e Sport. La batteria agli ioni di litio da 60 kWh offre infine un'autonomia WLTP dichiarata di 450 km.

1/14

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA