di Giorgio Sala
04 November 2019

Mini svela il prezzo della John Cooper Works GP

Presentata quest'estate in occasione della 24 Ore del Nürburgring, la Mini Cooper JCW GP è finalmente ordinabile in Italia. Sarà possibile preordinare online una delle 3.000 unità previste, il cui arrivo è previsto per il 2020

1/40

Giunta alla terza generazione, la Mini Cooper JCW GP è stata presentata qualche mese fa in occasione di una delle più famose gare di endurance, la 24 Ore del Nürburgring. Disponibile in sole 3.000 unità, questa edizione speciale della John Cooper Works sarà la Mini Cooper più potente della storia grazie al suo motore quattro cilindri da 2.0 litri da oltre 300 CV, il medesimo che equipaggia l'attuale Clubman JCW.

Non è ancora stata svelata ufficialmente, ma per vedere la nuova JCW GP senza la veste di prototipo bisognerà aspettare il 22 novembre prossimo, quando verrà presentata al Los Angeles Auto Show 2019. Intanto la Casa di Oxford ha già svelato il prezzo di questa tre porte tutto pepe: per portarsi a casa una delle 3.000 Mini Cooper JCW GP disponibili bisogna andare su un sito internet dedicato, pagare un anticipo di 500 euro che permette al cliente di opzionare per la vettura e, infine, completare il pagamento in una delle concessionarie indicate. La nuova "GP" arriverà in Italia nel 2020 a un prezzo di 45.900 euro.

1/34

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA