Mini John Cooper Works Gp: peperina da ben 300 CV

Sarà un modello ispirato al mondo delle corse, estremamente esclusivo e realizzato in tiratura limitata a soli 3.000 esemplari.
1/3
Al prossimo Salone dell'Auto di Ginevra la Casa automobilistica inglese svelerà, davanti al gremito pubblico accorso per l'occasione, la nuova Mini John Cooper Works Gp. Si riferiscono, infatti, a questa nuova versione "tutto pepe" le foto che ci sono giunte in redazione che ritraggono un modello veramente estremo.

Sempre più potente

La nuova Gp sarà equipaggiata con un motore da 2.0 litri 4 cilindri turbo benzina (Mini TwinPower Turbo) capace di erogare la bellezza di 220 kW/300 CV, un'unità talmente potente da renderla la Mini più veloce e potente mai realizzata tra quelle con omologazione stradale. Certo la silhouette non sarà più quella snella e agile carrozzeria del primo modello ma molto probabilmente l'elevato valore di potenza riuscirà un pò a camuffare la crescita di peso e dimensioni.

Sempre più estrema

A livello estetico la nuova Mini "vitaminizzata" potrà contare su appendici aerodinamiche anteriori e posteriori, su specifici cerchi in lega, su uno scarico posteriore aperto e su un mastodontico spoiler sul tetto, riportante la sigla Gp. Pronta a debuttare nel 2020, la nuova Mini John Cooper Works Gp sarà realizzata in tiratura limitata a soli 3.000 esemplari e rappresenterà un modello veramente particolare, come già avvenuto con le due precedenti generazioni del 2006 e del 2012, con un prezzo di sicuro non alla portata di tutti.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA