Milano: nuovi autovelox e tutor sulle provinciali

Ben 110 nuovi dispositivi tra autovelox, tutor, telecamere ai semafori e di sorveglianza verranno attivati sia all'interno del comune che dell'hinterland milanese.
1/5
Secondo le ultime indiscrezioni giunteci in redazione in questo 2019 si prospettano tempi duri per i furbetti al volante e per tutti quelli non tanto propensi al rispetto degli articoli del Codice della Strada. A Milano e nel suo Hinterland verranno, infatti, installati ben 110 nuovi dispositivi tra autovelox, telecamere ai semafori e di sorveglianza e, dulcis in fundo, il sistema tutor non si limiterà più alle sole tratte autostradali ma verrà installato anche sulle arterie provinciali.
I 110 nuovi "tutori dell'ordine" permetteranno la video sorveglianza di ben 700 chilometri di rete stradale a caccia di chi infrange la legge. Tali sistemi verranno attivati entro la fine del 2020 e potrebbero con molta probabilità interessare sopratutto le aree di ingresso alla città. Ai già citati apparecchi verranno poi affiancati anche sistemi di telecamere per la sorveglianza degli incroci e delle aree di sosta, per il controllo del territorio così da scoraggiare l'abbandono dei rifiuti e telecamere per il controllo degli attraversi pedonali così da beccare sul fatto i pirati della strada.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA