Milano, Area C attiva tutto agosto e aumenti in arrivo

Il Comune meneghino starebbe puntando a non spegnere nemmeno ad agosto le telecamere ai varchi di accesso e avrebbe persino proposto un aumento del ticket fino a 6,70 euro a ingresso

1/4

1 di 2

Nonostante la proposta del centrodestra il sindaco Beppe Sala sembra non voler cambiare idea, rimanendo convinto che sia inutile spegnere le telecamere nel mese di agosto in quanto se viene fatto in questo mese allora deve essere fatto anche a Natale. Quindi per non creare precedenti o confusione le telecamere ai varchi di accesso all’Area C rimarranno attive tutto agosto, con buona pace di tutti coloro i quali speravano in un sospiro di sollievo almeno nelle due settimane centrali.

1/2

A rincarare la dose ci ha poi pensato la Lista Civica che, secondo le ultime indiscrezioni giunteci in redazione, avrebbe presentato in Consiglio comunale un ordine del giorno che chiede di "valutare la possibilità" di aumentare il ticket di ingresso dagli attuali 5 euro a 6,70 euro a ingresso così da allinearla con le nuove tariffe del trasporto pubblico. Una proposta che, se dovesse passare, non renderebbe sicuramente felici gli automobilisti milanesi ne tanto meno quelli provenienti da altre città. A difesa dei cittadini è però intervenuto il Capogruppo della Lega, Alessandro Morelli, affermando che: “Aumentare il pedaggio di Area C é una follia. Milano ha bisogno di libertà e la sinistra sta pericolosamente rischiando di mettere la zavorra ad una città che vola grazie ai suoi cittadini”.

1/2

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA