Trattandosi di una versione dedicata agli amanti delle sensazioni forti, partiamo dai numeri: 435 CV di potenza di picco, 600 Nm di copia massima e 3,8 secondi per scattare da 0 a 100 km/h. Il motore anteriore eroga 150 kW (204 CV), quello posteriore 170 kW (231 CV), con la gestione elettronica che gestisce l'interazione tra i due in modo da assicurare sempre le migliori prestazioni e i più elevati standard di trazione disponibili. Per la prima volta su una MG è stato poi introdotto il sistema di controllo dinamico dell'angolo di sterzata grazie all'azione combinata tra il differenziale posteriore autobloccante a controllo elettronico (XDS) e l'Intelligent Motor Control, che assicura appunto l'ideale distribuzione della coppia tra avantreno e retrotreno. Da segnalare poi l'assetto irrigidito del 25% rispetto a quello del modello base, mentre l'impianto frenante con pinze arancioni e dischi maggiorati è stato sviluppato per far fronte alle accresciute prestazioni, motivo per cui si è anche fatto ricorso a cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici 235/45. MG4 XPOWER è equipaggiata con una batteria da 64 kWh NMC (Nickel-Manganese-Cobalto) che assicura un’autonomia fino a 385 km (WLTP), mentre il caricatore di bordo, con potenza di 140 kW, permette una ricarica DC da 10% a 80% in 26 minuti. Il prezzo di listino è di 41.290 euro ma, optando per la soluzione MG Go Green: invito all’elettrico, disponibile per tutte le versioni di MG4, offre un vantaggio cliente fino a 8.200 euro (in caso di rottamazione e finanziamento).