Metano auto: al via il self-service anche in Italia

Presto online il portale dedicato al pieno di gas fai da te, progettato da Snam, che istruirà gli automobilisti su tutte le procedure per effettuare il rifornimento di gas metano in totale sicurezza.

1/4

Finalmente anche gli automobilisti italiani in possesso di un veicolo alimentato a gas metano potranno beneficiare del rifornimento fai da te o self-service. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e quello dell’Interno e dello Sviluppo Economico hanno, infatti, dato il loro benestare all’avvio dell’iter procedurale per mettere in piedi questa importante novità. Fino a oggi, infatti, non solo le colonnine per il rifornimento del gas metano erano poco distribuite sul nostro territorio nazionale ma per fare rifornimento ci si doveva recare per forza alle pompe in orario di apertura e solo nel caso in cui fosse presente il relativo benzinaio.

D’ora in avanti, invece, si potrà fare rifornimento anche al di fuori degli orari di apertura del benzinaio, potendo usufruire del classico sistema automatico di rifornimento. Manca solo la messa online del portale dedicato al pieno di gas fai da te, progettato da Snam, che istruirà gli automobilisti su tutte le procedure per effettuare il rifornimento di gas metano in totale sicurezza. Al sito www.iovadoametano.it, operativo tra qualche settimana, sarà possibile trovare tutorial e informazioni per consentire agli automobilisti di rifornirsi di metano in autonomia. Una volta consultato il portale, sarà possibile fare rifornimento da soli presso uno dei 1.440 distributori autorizzati sul territorio nazionale.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA