21 September 2022

Mercedes svela le nuove AMG C 63 S E PERFORMANCE

Mercedes svela le nuove AMG C 63 S E PERFORMANCE che stabiliscono un puto di svolta epocale nei primi 55 anni di storia di AMG. Un motore elettrico a due velocità posizionato sull'asse posteriore supporta il motore turbo da 2,0 litri montato longitudinalmente nella...

1/29

Mercedes svela le nuove AMG C 63 S E PERFORMANCE che stabiliscono un puto di svolta epocale nei primi 55 anni di storia di AMG. Un motore elettrico a due velocità posizionato sull'asse posteriore supporta il motore turbo da 2,0 litri montato longitudinalmente nella parte anteriore.

E' il quattro cilindri di produzione più potente al mondo. L'erogazione avviene in modo molto spontaneo e senza ritardi: come in Formula 1, il supporto elettrico del turbocompressore dei gas di scarico elimina il turbo lag del motore a combustione.

Il propulsore elettrico e la batteria ad alte prestazioni a 400 volt sono stati sviluppati internamente da AMG. La batteria è specificamente progettata per una rapida erogazione della potenza con l'innovativo raffreddamento diretto delle celle. La potenza combinata del sistema è di 500 kW (680 CV), la coppia massima combinata del sistema 1020 Nm.

Non solo, per la prima volta su una C 63, il sistema di trazione integrale completamente variabile AMG Performance 4MATIC+ include una modalità Drift.

La Berlina e la Station misurano 83 millimetri in più dei modelli attuali. La larghezza della carreggiata più ampia sull'asse anteriore si traduce in 76 millimetri in più di larghezza complessiva all'anteriore. E il passo è cresciuto di dieci millimetri; il tutto conferisce alla nuova C 63 S un aspetto più potente e muscoloso.

All'interno troviamo sedili sportivi AMG, Il volante AMG Performance di serie con il suo caratteristico design a due razze e i pulsanti di controllo integrati e l' ormai classico sistema di infotainment MBUX con menù specifici AMG come Race e Supersport.

Il motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri è combinato con un motore elettrico sincrono a magneti permanenti, una batteria ad alte prestazioni sviluppata ad Affalterbach e una trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile.

La potenza del sistema di 500 kW (680 CV) e la coppia massima di sistema di 1020 Nm garantiscono prestazioni di guida impressionanti: berlina e station wagon accelerano da fermo a 100 km/h in 3,4 secondi.

La punta massima della berlina è di 280 km/h, regolata elettronicamente, la station raggiunge i 270 km/h, in entrambi i casi con AMG Driver's Package, optional.

1/29

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA