Mercedes EQC: apparse in rete le prime foto

Il primo SUV elettrico di Stoccarda, che verrà presentato in Svezia il prossimo 4 settembre, potrebbe costare intorno ai 110.000 euro.
1/7
La presentazione del primo SUV elettrico della Casa della Stella è ormai sempre più vicina. Si perché in data 4 settembre 2018 in Svezia, più precisamente a Stoccolma, verranno tolti i veli alla prima Stella firma EQ, un modello che segue di tutto punto la prima smart elettrica, la vera capostipite delle vetture totalmente elettriche all’interno del Gruppo Daimler.

Design classico

I nostri attenti fotografi sono stati in grado di rubare alcuni scatti che riprendono la nuova Mercedes EQC, appunto il primo SUV 100% elettrico di Stoccarda, alle prese con le ultime fasi di test nella estrema Death Valley. A ben guardare, ciò che appare chiaro fin da subito è che la Mercedes EQC non sarà un modello stravagante o futuristica. A farci capire che si tratta di un modello elettrico ci pensano la mascherina anteriore chiusa e la presa di corrente là dove normalmente c’è il bocchettone per il carburante.

Non ci resta che aspettare

Sotto pelle, invece, non ci sono ancora giunte in redazione precise conferme quindi possiamo rifarci unicamente alle indiscrezioni che circolano nel settore. Si parla di un powertrain totalmente elettrico capace di erogare la bellezza di 300 kW (402 CV) grazie all’adozione di 2 distinti motori, uno per asse, e di un’autonomia di circa 400 km grazie all’installazione di un pacco batterie da 70 kWh. Altri, invece, pensano che, essendo realizzata sulla piattaforma EVA (una variante della nota MRA), potrebbe adottare o un singolo motore da 300 kW al posteriore oppure una versione con due motori con quello anteriore da 90 o 150 kW.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA