Mercedes EQ C: svelati i primi teaser

La crossover a batteria della Stella farà il suo debutto il prossimo 4 settembre a Stoccolma dando vita a un'intera gamma di prodotti a zero emissioni.
1/2
Il lancio ufficiale è ormai fissato, la SUV a batteria verrà svelata il prossimo 4 settembre a Stoccolma, ma la Casa della Stella non ci ha pensato due volte a rilasciare qualche primo teaser per incrementare l’acquolina in bocca dei numerosi appassionati del settore.

A tutto Led

Guardando con attenzione i due video che vi proponiamo qui sotto, teaser rilasciati dalla stessa Mercedes, non si può non notare come la crossover tedesca amica dell’ambiente avrà una carrozzeria sobria ed elegante con un look senza fronzoli. A renderla però ben riconoscibile ci penseranno il design del frontale e del posteriore: il primo si caratterizza per gruppi ottici con luci diurne a LED e per un inedito profilo illuminato sul bordo superiore della mascherina mentre il secondo sposa gruppi ottici interamente a LED collegati tra loro da una striscia LED che attraversa tutto il portellone per enfatizzare la larghezza della coda e sottolineare le forme muscolose. Osservando, invece, l’immagine degli interni, divulgata anche questa dalla stessa Mercedes, si apprende come l’abitacolo utilizzerà una soluzione simile alle ultime Mercedes con un quadro strumenti e una plancia caratterizzati dai due schermi uno affiancato all’altro.

Due motori elettrici

Passando, infine, al reparto powertrain secondo le ultime indiscrezioni la Mercedes EQ C dovrebbe avvalersi di due distinti motori elettrici in grado di erogare una potenza massima di sistema di circa 400 CV e di garantire un’autonomia di circa 500 km. Un chilometraggio assicurato da un pacco batterie agli ioni di litio capace di rigenerare l’80% della carica in circa 30 minuti semplicemente collegandolo alle colonnine da 115 kW.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA