27 August 2023

Mercedes al Salone del Camper di Düsseldorf: nuova Classe V Marco Polo e modulo Marco Polo per la Classe T

Al Salone del Camper di Düsseldorf, Mercedes ha presentato la nuova Classe V Marco Polo e il modulo Marco Polo per la Classe T

1/8

Insieme alla nuova Classe V, Mercedes ha presentato anche la versione camperizzata Marco Polo, che si riconosce per il nuovo look, con la generosa mascherina anteriore, ma anche per aggiunta della connettività digitale intelligente. Nell'abitacolo spicca poi il quadro strumenti ridisegnato con due display widescreen da 12,3 pollici, oltre alle nuove bocchette dell'aria e al volante di nuova generazione con riconoscimento capacitivo delle mani. La nuova console centrale supporta la ricarica wireless opzionale degli smartphone.

La nuova Classe V Marco Polo diventa una vera e propria casa intelligente su ruote grazie all'innovativo modulo di interfaccia Mercedes-Benz Advanced Control (MBAC). Numerose funzioni del campeggio possono essere ora gestite in modo centralizzato e intuitivo tramite lo schermo dell'abitacolo o l'app per smartphone. Quando il camper è parcheggiato su un terreno leggermente irregolare, è ora possibile livellarlo attraverso le sospensioni pneumatiche Airmatic, sempre premendo un pulsante.

Modulo Marco Polo anche per la Classe T

1/9

Anche la Classe T può essere trasformata in un mini camper grazie al modulo Marco Polo. Il modulo viene posizionato nel bagagliaio e fissato agli occhielli di fissaggio. È composto da un'unità letto standard per due persone e da un'unità cucina opzionale con lavello e fornello a gas. Se lo si desidera, è possibile aggiungere anche un box frigorifero, che trova spazio nel mobile cucina. Tra le altre dotazioni a richiesta figurano poi una batteria ausiliaria, lo Sleeping Package con elementi oscuranti e griglie di ventilazione con zanzariere per i vetri dei finestrini e tasche per i finestrini che possono essere montate tra i montanti C e D, nonché un tavolo e sedie da campeggio. Il tavolo è dotato di due diversi piedini. Ciò significa che può essere montato all'aperto o fissato nella parte posteriore.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA