Mercedes: novità anche per le C Coupé e Cabrio

Anche le sportive a due porte si aggiornano puntando su efficienza e tecnologia.
Dopo averci annunciato le novità in merito alle varianti berlina e station wagon, la Casa della Stella torna alla carica svelando gli aggiornamenti che hanno riguardato anche le versioni Coupé e Cabrio della neo rinnovata Classe C.
1/6

Maggiore efficienza

Sicuramente le novità di maggiori interesse sono quelle avvenute sotto pelle. Le nuove varianti sportive a due porte introducono nuovi motori a quattro cilindri benzina da 1.5 litri che, grazie a una rete elettrica supplementare a 48 volt e a un piccolo motore elettrico da 14 CV, sono in grado di erogare ben 184 CV con un livello di efficienza unico. A questi si affiancano un 6 cilindri benzina da 3.0 litri potenziato a 390 CV, il 2.0 litri quattro cilindri turbo diesel da 194 CV e, in futuro, un 2.0 litri 4 cilindri benzina.

Massima cura nei dettagli

Sul fronte estetico, invece, le novità sono state minori con solo piccoli aggiornamenti ai paraurti anteriori e posteriori, alle mascherine e ai fari a Led mentre la silhouette generale ha mantenuto invariato il classico stile elegante ma al tempo stesso sportivo. Infine, negli interni ritroviamo ora tutta la tecnologia e la cura delle ultime Classe E e Classe S con il doppio display da 12,3 pollici del cruscotto interamente digitale, l'illuminazione interna a 64 colori, nuovi volanti multifunzione, nuovo impianto audio e sedili massaggianti.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA