16 March 2015

Mercedes-Benz C 450 AMG 4MATIC 2015, foto e video

Come Bmw, e Audi, anche la factory di Affalterbach ha deciso di ampliare la propria gamma, per chi fosse alla ricerca di modelli meno impegnativi dei potenti V8 a listino. Ecco dunque la C 450 AMG 4MATIC, accattivante entry model, se di entry level si può parlare...

Mercedes-benz c 450 amg 4matic 2015, foto e video

Come Bmw, e Audi, anche la factory di Affalterbach ha deciso di ampliare la propria gamma, per chi fosse alla ricerca di modelli meno impegnativi dei potenti V8 a listino. Ecco dunque la C 450 AMG 4MATIC, accattivante entry model, se di entry level si può parlare, della gamma che abbina un motore V6 anch’esso biturbo da 3 litri e 367 Cv alla trazione integrale permanente. Attualmente è il secondo modello di questa nuova linea di vetture performanti, affiancando a listino la GLE 450 Coupé AMG. Non avrà la presenza scenica delle due sorelle maggiori, ma non passa certo inosservata con il kit aerodinamico AMG, gli speciali cerchi in lega a cinque razze da 18” con generosi pneumatici da 225/45 all’anteriore e da 245/40 al posteriore, la speciale targhetta AMG sui parafanghi, spoiler anteriore con caratteristiche prese d’aria sportive ed estrattore argento iridium opaco collocato tra i due doppi terminali di scarico.

INTERNI
Non sono da meno gli interni, con rivestimenti in pelle Artico plancia e sedili sportivi con cuciture rosse a contrasto, cinture di sicurezza anche’esse rosse e i tappetini neri con bordini rossi. Gli inserti in alluminio di plancia e portiere creano invece un forte contrasto con la consolle centrale in look nero Pianoforte. Il volante sportivo multifunzione a tre razze in pelle Nappa nera con corona appiattita nella parte inferiore è ugualmente di serie, così come la strumentazione nel tipico stile AMG: quadranti con fondo a scacchi ispirato alla bandiera del traguardo delle corse automobilistiche, fondoscala fino a 280 km/h, lancette del tachimetro rosse e caratteri specifici.

V6 BI TURBO
Il nuovo V6 biturbo benzina da 3,0 litri appartiene alla gamma di motori Bluedirect opportunamente rivisto con una differente pressione di sovralimentazione, vede la potenza massima raggiungere i 367 cavalli con una coppia massima di 520 Nm. La berlina accelera da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, la SW in 5,0 sec, con una punta massima autolimitata elettronicamente in entrambi i casi a 250 km/h. Contenuti i consumi dichiarati con una media di 7,6 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 di 178 grammi chilometro. La seconda maggiore differenza rispetto alle più potenti, e costose, C63 è nella trazione, qui integrale e non posteriore.

La potenza è trasmessa alle quattro ruote tramite un cambio automatico più tradizionale con convertitore di coppia 7G-TRONIC PLUS e su fondi a buona aderenza è prevalentemente convogliata al retrotreno con una ripartizione 33: 67%. I generosi dischi freno da 360 mm all’anteriore e 320 mm al posteriore con pinze grigie e l’assetto sportivo RIDE CONTROL AMG sono ugualmente di serie. il prezzo della C450 4Matic verrà ufficializzato a breve ma per la berlina dovrebbe partire da circa 66 mila euro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA