Mercedes-AMG GT 63 S: la 4 porte Coupé parte dalla Edition 1

L'edizione di lancio della Mercedes AMG GT 4 porte Coupé, basata sulla più prestazionale 63 S, sarà disponibile solo per i primi 12 mesi.
Come già abbiamo assistito in passato, ogni qualvolta un nuovo modello della Casa di Stoccarda viene lanciato sul mercato la stessa Casa della Stella introduce a listino una versione appositamente creata per il debutto e disponibile solo per i primi 12 mesi.
1/4

Leone ruggente

Tale versione, che viene nominata Edition 1, equipaggerà anche la nuova Mercedes-AMG GT a quattro porte che per l'occasione, cioè il debutto in società fissato per la 24 Ore del Nürburgring, sarà basata sulla super "pompata" motorizzazione 63 S. La neonata di Affalterbach vanterà quindi sotto il cofano il poderoso 4.0 litri V8 biturbo 639 CV e 900 Nm di coppia massima. Una motorizzazione che permetterà alla sportiva tedesca di archiviare la pratica dello 0-100 km/h in soli 3,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 315 km/h.

Impossibile non notarla

Sul fronte estetico non passeranno di certo inosservate alcune finiture estetiche inedite, la speciale tinta della carrozzeria e lo stravagante pacchetto aerodinamico AMG che prevede tra gli altri uno splitter anteriore maggiorato, un estrattore posteriore ottimizzato, un alettone posteriore regolabile manualmente - votato a migliorare aerodinamica e downforce - e cerchi in lega forgiati da 21 pollici che nascondono un impianto frenante maggiorato con pinze gialle.

Sportivamente elegante

Anche a bordo i rivestimenti in pelle Nappa e in microfibra Dinamica con impunture di colore giallo a contrasto ben si sposano con inserti in fibra di carbonio a impreziosire l'intero abitacolo, la plancia e i comodi ma contenitivi sedili AMG Multicontour rivestiti di pelle. Chiudono il cerchio di un abitacolo elegante e sportivo la pelle che ricopre la plancia, il tunnel centrale e i fianchetti delle portiere, la targetta identificativa del modello e il volante sportivo rifinito in microfibra.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA