15 March 2022

Mercedes-AMG, aggiornamenti in arrivo per i modelli V8 GT 63 4MATIC+

Dopo i modelli a sei cilindri, anche le Mercedes-AMG GT 63 4MATIC+ e la Mercedes-AMG GT 63 S 4MATIC+ ricevono aggiornamenti tecnici ed estetici. Nel modificare il design esterno della GT 63 e della GT 63 S, i designer Mercedes hanno attinto dal look dell'attuale GT 63 S E Performance...

1/18

Dopo i modelli a sei cilindri, anche le Mercedes-AMG GT 63 4MATIC+ e la Mercedes-AMG GT 63 S 4MATIC+ ricevono aggiornamenti tecnici ed estetici.

Nel modificare il design esterno della GT 63 e della GT 63 S, i designer Mercedes hanno attinto dal look dell'attuale GT 63 S E Performance. Pertanto, le prese d'aria esterne sono leggermente più larghe di prima e ciascuna incorpora tre alette verticali rispetto alle alette orizzontali dei modelli sinora in vendita.

Mercedes ha anche reso i modelli GT 63 e GT 63 S più personalizzabili che mai. Ad esempio, la gamma di colori Manufaktur è cresciuta e ora include Arabian Grey, Cashmere White Magno e China Blue.

Si può ora scegliere tra quattro vernici opache, cinque tonalità metallizzate e due colori esclusivi Starling Blue Metallic e Starling Blue Magno presentati per la prima volta sulla GT 4 porte a sei cilindri dello scorso anno. Viene offerto anche il nuovo AMG Night Package II e una combinazione del Night Package e del AMG Exterior Carbon Fiber Package.

La casa automobilistica tedesca ha anche ampliato la gamma di opzioni Manufaktur per gli interni, con rivestimenti in nuova pelle Nappa ed un volante sportivo a tre razze bicolore AMG Performance. Mercedes-AMG promette di lanciare ulteriori opzioni di personalizzazione nei prossimi anni.

Tecnicamente, sono state aggiornate le sospensioni AMG RIDE CONTROL+, montate di serie sui modelli V8. La configurazione si basa sulle sospensioni Air Body Control di Mercedes-Benz e presenta ammortizzatori adattivi e regolabili a controllo elettronico.

Questo nuovo sistema è dotato di due valvole che consentono di regolare la forza di smorzamento in modo ancora più preciso a seconda della modalità selezionate e delle condizioni di guida. Il risultato è un maggiore comfort e una dinamica di guida ancora più precisa.

Sotto il cofano non ci sono novità di rilievo e troviamo dunque un V8 biturbo da 4,0 litri che nella GT 63 eroga 575 CV tra 5.500 e 6.500 giri / min e 800 Nm di coppia da 2.350 a 5.000 giri / min. Sulla GT 63 S eroga 630 CV da 5.500 a 6.500 giri / min e 900 Nm di coppia da 2.500 a 4.500 giri / min.

I nuovi modelli possono essere ordinati immediatamente ad un prezzo base a partire da 158.162,90 euro. L' arrivo sul mercato avverrà in Europa a partire da aprile 2022.

1/18

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA