Il motore il 4 cilindri turbo comune alle due versione e sovralimentato con un turbo per così dire ibrido, dotato di un motore elettrico dal diametro di circa quattro centimetri integrato direttamente sull'albero del turbocompressore tra la ruota della turbina sul lato di scarico e quella del compressore sul lato di aspirazione. Questo motore aziona quindi direttamente l'albero del turbocompressore ed è controllato elettronicamente, accelerando la ruota del compressore prima che il flusso dei gas di scarico raggiunga la pressione di esercizio ottimale. Alimentato dal sistema elettrico di bordo a 48 volt del sistema mild-hybrid, il turbocompressore elettrico a gas di scarico funziona assicura una portata d'aria molto elevata anche a basso numero di giri. Nel caso della versione 63s E Perfomance, il turbocompressore è più grande per assicurare una maggiore portata d'aria, mentre il motore elettrico è alimentato dal dal sistema ad alta tensione da 400 volt. Per GLC 43 AMG la trazione è la classica 4Matic, mentre la 63 sfrutta il motore elettrico montato direttamente sull'asse posteriore, arricchito anche dal differenziale autobloccante. La batteria ha una capacità di 6,1 kWh, 80 kW di potenza continua e 150 kW di potenza di picco per dieci secondi. La ricarica avviene tramite recupero oppure sfruttando il caricabatterie di bordo da 3,7 kW con corrente alternata presso una stazione di ricarica, una wallbox o una presa domestica. La batteria è stata progettata per un'erogazione e un prelievo rapidi di energia, non per la massima autonomia possibile, che può arrivare fino a 12 chilometri.