La Mercedes-AMG C 63 Coupé si differenzia in modo significativo dal modello Mercedes-Benz, con cui condivide unicamente porte, tetto e portellone posteriore. Il potente 8 cilindri e la carreggiata maggiorata sugli assi anteriore e posteriore hanno richiesto un avantreno di nuova concezione, un posteriore specifico e nuove fiancate. Gli ampi parafanghi allargano la AMG Coupé di 64 mm nella parte anteriore e di 66 mm in quella posteriore, così da dominare ancora meglio la strada. I passaruota maggiorati consentono di ospitare pneumatici più larghi (anteriori fino a 255 mm e posteriori fino a 285 mm), che contribuiscono ad ottimizzare accelerazione trasversale, trazione e agilità.
Al di sotto della lamiera esterna, la struttura della scocca è stata rafforzata in modo mirato, per trasferire e compensare le forze estreme sia longitudinali che trasversali provenienti da catena cinematica e telaio. Vi è inoltre uno specifico supporto dell’asse posteriore. Il cofano motore in alluminio, di 60 mm più lungo, è impreziosito da due accentuati powerdome, anch’essi caratteristici AMG, a sottolineare l’imponenza del modello. Il frontale estremamente largo si caratterizza per la presenza di grandi prese d’aria e flic posizionati con precisione. La griglia del radiatore Twin blade posizionata molto in basso e dalla forma a freccia, con scritta AMG, abbassa il baricentro ottico della vettura.
Lo spoiler anteriore A-Wing tipico di AMG presenta uno sviluppo tridimensionale e serve anche a convogliare il flusso d’aria per le tre aperture dell’aria di raffreddamento.Nella parte inferiore della grembialatura anteriore è presente uno splitter frontale, che contribuisce a ridurre la portanza sull’asse anteriore. Anche le linee delle fiancate di distinguono per originalità grazie ai cerchi di grandi dimensioni, che nella parte esterna finiscono a filo della carrozzeria e presentano anche speciali rivestimenti sottoporta. Lo scalino interno laterale dalla porta alla soglia amplifica ulteriormente la larghezza percepita.
Voluta la scelta di far poggiare gli specchi retrovisori esterni sulle porte e non sul triangolo degli specchi come normalmente accade sulle vetture sportive. Sul posteriore completamente ridisegnato e ispirato alla Classe S Coupé, è presente un diffusore chiaramente ispirato al Motorsport. La speciale configurazione delle aperture di uscita dell’aria, posizionate lateralmente con particolare effetto estetico, migliora il flusso d’aria nella parte posteriore a tutto vantaggio dell’aerodinamica della vettura. L’impressione di larghezza è enfatizzata da dettagli quali gli stretti catarifrangenti posteriori. Nel diffusore sono integrati perfettamente i due terminali doppi cromati dell’impianto di scarico AMG.
In alternativa ai sedili sportivi di serie in pelle ecologica ARTICO/ microfibra DINAMICA sono disponibili anche i sedili Performance, che offrono ai passeggeri una posizione di seduta più bassa ed un maggiore sostegno laterale grazie ad una forma di seduta dai contorni più marcati.