27 July 2015

2015 Mercedes AMG C63 Coupé i test finali ad Hockenheim

E' in arrivo la variante coupé della nuova C63 AMG. Due gli step di potenza previsti per il V8 4,0 litri bi turbo, come sulla berlina...

2015 mercedes amg c63 coupé i test finali ad hockenheim

E' in arrivo la variante coupé della nuova C63 AMG , impegnata all'  Hockenheimring per i test finali. Il frontale riprende ovviamente quello delle altre due varianti già a listino, la C63 berlina e la station, mentre la parte posteriore si ispira a quella della Classe S Coupé, ovviamente in scala ridotta. Sotto il cofano troviamo il potente V8 4.0 litri  bi turbo da 476 e 510 cv , sulla più performante variante "S". In entrambi i casi il V8 è abbinato al cambio sequenziale  AMG Speedshift MCT a 7 rapporti.  

Strettamente imparentato con quello della recente AMG GT, il nuovo V8 4,0 litri, nome in codice M177, vede l’impiego di un sistema di sovralimentazione biturbo in cui i due turbo collocati non all’esterno, sulle bancate di cilindri, ma tra di esse, nella V dei cilindri. Tra i vantaggi, una struttura del motore più compatta, percorsi brevi dell’aria e dei gas di scarico e di conseguenza reazioni più rapide.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA