30 August 2016

ANTEPRIME: La nuova 570GT Concept by McLaren Special Operations

McLaren Automotive ha svelato tutti i dettagli della 570GT Concept realizzata dalla MSO (McLaren Special Operations). Esalta i tratti distintivi della 570GT....

Anteprime: la nuova 570gt concept by mclaren special operations

McLaren Automotive ha svelato tutti i dettagli della 570GT Concept realizzata dalla MSO (McLaren Special Operations). Esalta i tratti distintivi della 570GT  e propone nuove funzionalità e materiali che esaltano le caratteristiche del modello, come il tetto elettrico “Electro-Chromic Roof”, il nuovo sistema di scarico di MSO (MSO Exhaust) realizzato in titanio e di conseguenza 30% più leggero del sistema di serie in acciaio inossidabile.

Il corpo vettura della McLaren 570GT Concept by MSO è rifinito con il tono “Elite Pearl White”. Alla raffinata tinta in Pearl White si abbina un pacchetto di dettagli a contrasto in Piano Black, offrendo una rifinitura nero intenso lucido che esaltano dettagli caratterizzanti come i cerchi ruota, le minigonne laterali, gli inserti anteriori e posteriori e quelli delle portiere oltre ad alcuni dettagli interni.

Per contrastare il caldo dell’estate californiana, la McLaren 570GT Concept by MSO dispone dunque del nuovo tetto elettronico “Electro-Chromic Roof”. Attualmente in fase di sviluppo per la 570GT, “l’Electro-Chromic Roof” adotta il tetto in vetro standard al quale viene aggiunto un interstrato a protezione dei raggi UV ed inoltre la funzione elettro cromatica.

Sfruttando la sensibilità il tetto “Electro-Chomic Roof” può essere regolato utilizzando uno dei 5 punti predefiniti che vanno dal un colore quasi trasparente sino a raggiungere un tinta contrastata e scura, cosi offrendo un ottimo livello di comfort, e privacy e protezione degli occupanti.

A completamento del trattamento degli esterni della McLaren 570GT Concept by MSO I pannelli sottoporta a tutta lunghezza. Questa raffinata e complessa lavorazione in fibra di carbonio laccata a lucido copre interamente la lunghezza dei predellini della 570GT.

INTERNI
L’abitacolo della 570GT Concept by MSO offre interni di lusso in Saddle Tan “By McLaren” ed è equipaggiata con un sistema Hi-Fi Bower e Wilkins con 12 casse integrate. Per essere in armonia con i dettagli in fibra di carbonio degli esterni, la Concept offre il MSO “Defined Carbon Fibre Interior Pack” in “Gloss Lacquer” (Pacchetto Interno in Fibra di Carbonio in Laccato Lucido). Per completare ed esaltare la lavorazione su misura della Concept, i componenti e gli inserti degli interni delle portiere e i lati dei tunnel sono rifiniti in “rich gloss lacquer”.

570GT
La McLaren 570GT by MSO Concept si basa sulla 570GT
recentemente arrivata sul mercato – la più elegante e raffinata McLaren sino ad oggi presentata. Dispone di un vano bagagli di 370 litri, un sistema di sospensioni ed uni sterzo settati  per garantire un buon comfort  sulle lunghe percorrenze;  la 570GT è la McLaren che meglio si adatta alla guida su strada e per l’uso quotidiano di qualsiasi modello McLaren presentato sino ad oggi.

Il vano bagagli anteriore offre 150 litri di spazio, e ulteriori 220 litri di carico sono disponibili dietro ai sedili sul Touring Deck interamente rivestito in pelle.


Questo spazio è accessibile tramite il portellone in vetro con apertura laterale (Glass Hatch) che porta lo spazio bagaglio della 570GT ad un totale complessivo di 370 litri. Realizzato in una cornice di fibra di carbonio che ne garantisce una alta rigidità torsionale, a seconda del lato guida, il portellone si apre sempre sul lato marciapiede per facilitare le operazioni di carico.

La 570GT è equipaggiata con il V8 biturbo da 3.8 litri M838TE sviluppato da McLaren, che ha fatto il suo debutto con la 570S Coupé. Potenza e coppia motrice rimangono invariate a 570 CV (562 CV brit.) e 600 Nm (443 piedi/lb); la potenza viene erogata alle ruote posteriori attraverso un cambio sequenziale SSG a sette velocità, con possibilità di scelta fra le modalità di guida Normal, Sport e Track. 

Qui il prezzo e le caratteristiche della 570GT. 

Queste invece le  vetture storiche presenti a Pebble Beach:

- M2B/1– 1966 – Formula 1™, la prima vettura McLaren Formula 1™
- M8D/4 – 1970 – Can-Am Championship, un evoluzione della versione Can-Am 8M8 che vinse il Campionato conquistando il gradino più alto del podio in tutte le 11 gare della stagione precedente, incoronando Bruce McLaren campione per la seconda volta, dominando la scena con 3 consecutivi campionati Can-Am Costruttori vinti.
- M23A/9 – 1975 – Formula 1™, la vettura che portò Fittipaldi alla conquista del suo secondo titolo di Formula 1™ nel campionato mondiale piloti e diede a McLaren il suo primo titolo Costruttori.
- MP4-2/2 - 1984 – Formula 1™, che vinse tre titoli per Mondiali Piloti e 2 titoli del Campionato Costruttori ed è ancora oggi considerata la vettura con il telaio che ha riscossa il maggiori numero di successi nella storia della Formula 1™.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA