Statistiche web
11 November 2023

McLaren: nuovi optional per il 60° anniversario

Proseguono le celebrazioni per i 60 anni di McLaren con una nuova gamma di optional

1/2

Proseguiranno anche il prossimo anno le celebrazioni del 60° anniversario di McLaren, che propone una serie di nuove personalizzazioni per rendere ancora più esclusiva la sua produzione. Le tre nuove tinte esterne, disponibili per tutti i modelli di serie, sono un omaggio alle auto vittoriose di McLaren che hanno conquistato la Triple Crown. Indy Orange replica e modernizza la tonalità arancione brillante della M16D vincitrice della Indy 500 del 1974, mentre Monaco White, si ispira alla tonalità prevalentemente bianca della MP4/2 vincitrice del Gran Premio di Monaco del 1984. Per concludere, l'opzione metallizzata Le Mans Grey è un omaggio alla vittoriosa F1 GTR della 24 Ore di Le Mans del 1995. A questi colori possono anche essere associate le strisce verniciate che corrono lungo il centro del cofano e si ripetono sull'alettone posteriore, ma solo per 60 esemplari della 750S. Nella parte anteriore è incorporato il logo McLaren Triple Crown, mentre dietro è raffigurato ogni singolo anno di vittoria – '74, '84 e '95”.

Le auto ordinate con specchietti retrovisori esterni in fibra di carbonio lucida possono essere ulteriormente specificate con il logo "Speedy Kiwi" del 60° anniversario applicato sugli involucri degli specchietti in Orange o Silver. Il logo corrisponde a quello su una nuova targa dedicata creata esclusivamente per le auto dotate degli optional del 60° anniversario.

Tutte le vetture ordinate con le opzioni del 60° anniversario saranno dotate di una nuova targa in alluminio spazzolato, con il logo del 60° anniversario in McLaren Orange. Il logo incorpora un "60" all'interno del famoso "Speedy Kiwi" McLaren, il distintivo indossato dalle auto da corsa di Bruce McLaren. Tutte le 750S ordinate con le Triple Crown Stripes riporteranno il marchio "1 of 60" sulla targhetta, a sottolineare la rarità della specifica.

Altre migliorie esterne includono due nuovi colori per le pinze dei freni del 60° Anniversario. La vernice Indy Blue è ispirata alla vittoria della 500 miglia di Indianapolis e corrisponde al blu del numero di gara "3" indossato dalla vittoriosa M16D. Le Mans Gold riproduce il colore delle pinze dei freni montate sulla leggendaria McLaren F1 GTR. I nuovi colori delle pinze sono disponibili su 750S, GT e Artura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA