Mazda CX-8: Suv a 7 posti

La Casa giapponese espande verso l’alto la gamma Suv introducendo un’inedita vettura a 7 posti lunga quasi 5 metri. Debutterà in Giappone entro la fine dell’anno.

Nata per i mercati asiatici

Mazda amplia verso l’alto la propria gamma Suv. Alle note CX-3 e CX-5 si affiancherà presto la nuova CX-8, sport utility a 7 posti destinata a divenire l’ammiraglia delle all terrain giapponesi. La vettura è attesa al debutto entro la fine dell’anno in Giappone, per poi raggiungere gli altri mercati.

Comoda per 7 adulti

La nuova CX-8 potrà contare su dimensioni generose, prossime ai cinque metri di lunghezza, e su di un interasse di quasi 3 metri, così da ospitare comodamente sette adulti. Non tradirà il design Kodo, caratteristico della produzione Mazda, proponendo linee pulite e uno stile elegante ma dinamico. Al momento non si conoscono ulteriori informazioni tecniche, fatta eccezione per il primo propulsore disponibile, vale a dire un 2.2 Skyactiv-D (turbodiesel common rail) abbinato a una trasmissione automatica a 6 rapporti. La CX-8 verrà proposta anche nell’insolita configurazione a sei posti.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA