Mazda CX-3: leggero restyling

Al Salone dell'Auto di New York il costruttore giapponese ha presentato la nuova Mazda CX-3.
Forte del recente restyling, il secondo nei tre anni che intercorrono del suo debutto ufficiale, la nuova CX-3 appare lievemente rinfrescata nel design, aggiornata sotto l'aspetto tecnologico e resa più efficiente dal punto di vista dei motori.
1/5

Trucco e parrucco

Le lievi modifiche apportate alla silhouette non ne hanno stravolto però le linee di base. La vettura ha mantenuto invariata tutta la sua personalità e il suo design sportivo pur integrando una calandra con listelli più pronunciati, un'inedita tinta carrozzeria, nuovi cerchi in lega da 18 pollici e nuovi fari adattivi a Led in opzione. Leggere modifiche hanno riguardato anche gli interni con un nuovo bracciolo anteriore centrale, un freno a mano elettronico con funzione auto-hold, nuove tecnologie di sicurezza attiva i-Activsense e l’assistente per la guida nel traffico.

Eco-friendly

Il restyling, infine, ha messo mano anche ai propulsori con l'obiettivo di renderli ancor più efficienti e puliti in vista delle nuove e più severe normative. Le versioni diesel grazie a un nuovo catalizzatore ad accumulo (LNT) di NOx sono ora conformi alla normativa Euro 6d-Temp secondo il ciclo reale RDE mentre le versioni benzina pur non necessitando ancora del filtro antiparticolato (GPF) sono ora conformi alle normative sulle emissioni nocive.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA