Mazda 3 SkyActiv-X: svelati listino e dettagli tecnici

Un 2.0 litri 4 cilindri da 178 CV e 222 Nm e un prezzo base di 23.190 euro. Queste dovrebbero essere le carte in tavola della nuova Mazda 3 SkyActiv-X.
1/4
Grazie a un depliant di Mazda Slovacchia, apparso in rete, siamo venuti a scoprire quelli che saranno il listino e i dettagli tecnici della nuova Mazda 3 SkyActiv-X, la speciale versione che si fregia dell'innovativo motore SkyActiv-X con sistema di accensione per compressione controllato da candela (Spark Controlled Compression Ignition). Secondo quanto riportato dal depliant, il modernissimo motore a benzina con accensione simile al diesel sarà capace di erogare ben 178 CV di potenza e 222 Nm di coppia massima grazie a una cilindrata che in teoria dovrebbe aggirarsi intorno ai due litri e a una architettura a quattro cilindri.
Continuando a sfogliare il depliant, scopriamo anche che il nuovo motore sarà abbinato o al cambio manuale o al cambio automatico, di cui però non si conoscono il numero dei rapporti, e potrà essere opzionato sia con la sola trazione anteriore che con la più avanzata trazione integrale AWD. Il depliant slovacco conclude riportando anche i prezzi validi naturalmente per il mercato slovacco. Si parte dai 23.190 euro per la versione entry-level per arrivare ai 29.290 euro della versione più ricca.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA