09 January 2015

Maserati, l'Italia torna il primo mercato europeo

Il trend di continua crescita ha interessato tutti i principali mercati europei, sfiorando nel complesso, da gennaio a novembre 2014, il totale di 5.000 immatricolazioni...

Maserati, l'italia torna il primo mercato europeo

Il 1 dicembre 1914 i fratelli Maserati aprivano la prima officina della Casa del Tridente. I risultati di vendita regalano alla Casa italiana un Centenario all’insegna di grandi successi, con un record storico per l’Italia, che si consolida quale primo mercato europeo. I risultati del periodo gennaio-novembre 2014 mostrano undici mesi in crescita per Maserati, durante i quali la maggioranza dei mercati in cui la Casa del Tridente opera, ha registrato significativi incrementi rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Il trend di continua crescita ha interessato tutti i principali mercati europei, sfiorando nel complesso, da gennaio a novembre, il totale di 5.000 immatricolazioni, per un delta superiore al +305% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In questo risultato, il consolidamento del mercato Italia quale primo mercato in Europa, ha giocato un ruolo determinante. Il numero di nuove registrazioni per i primi undici mesi del 2014 ammonta in Italia a 1.190 auto, con un incremento del +464% rispetto allo stesso periodo del 2013. I dati di vendita si confermano positivi anche grazie alla Quattroporte e alla Ghibli - primo modello Maserati nel segmento E Premium Executive - disponibili per la prima volta nella versione S Q4 e a trazione integrale.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA