Statistiche web
12 August 2023

Maserati alla Monterey Car Week

In occasione della prossima Monterey Car Week, che inizierà il 18 agosto Maserati presenterà alcune nuove edizioni speciali, oltre all'attesa MCXtrema su base MC20

1/4

La Maserati MCXtrema rappresenta l'evoluzione in chiave pista della MC20

L'evento clou sarà la presentazione della Maserati MCXtrema, hypercar omologata per il solo utilizzo in pista e derivata dalla MC20, ma la Monterey Car Week segnerà anche il debutto in Nord America delle due GranTurismo One Off Luce e Prisma.

Tra le vetture Maserati in esposizione, gli appassionati troveranno anche la GranTurismo Prima Serie (versione Trofeo) e la GranTurismo Folgore (full-electric). Saranno offerti test drive per provare la GranTurismo e la MC20, mentre la Gen3 Tipo Folgore, la prima auto da corsa completamente elettrica di Maserati Corse, che quest’anno ha preso parte alla Stagione 9 del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E, testimonierà il ruolo dinamico del marchio nel mondo delle competizioni. Ricordiamo che le sue one off GranTurismo Luce e Prisma sono state presentate per la prima volta quest'anno alla Milano Design Week per celebrare il 75° anniversario della GranTurismo, mentre in occasione del Gran Finale alla Monterey Car Week, sabato 19 agosto, Maserati svelerà la GranTurismo Zéda al Concorso Italiano. Un'altra creazione One Off che rappresenta un pezzo forte della storia senza tempo del modello GranTurismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA