Nuova Lexus UX: svelata da un teaser

Il nuovo SUV compatto del costruttore premium cavalcherà le scene del GIMS 2018.
In attesa del suo debutto ufficiale alla kermesse svizzera, la nuova crossover compatta del Brand di lusso giapponese è apparsa in versione definitiva all'interno di un video teaser e di una foto che ci sono giunti in questi giorni in redazione.
1/11

Family feeling

Destinata a entrare nel listino del Brand di lusso di Toyota allo stesso livello della sorella maggiore NX, la nuova Lexus UX riprende non pochi elementi stilistici tanto dalla stessa NX quanto dalle già ben note Lexus LS e RX. All'anteriore spicca la grande griglia a clessidra e luci diurne a Led; nella fiancata trovano posto una linea di cintura alta, passaruota evidenti, sbalzi ridotti ed evidenti parafanghi; al posteriore fanno bella mostra di se i gruppi ottici dalla caratteristica firma luminosa che ne amplifica la sensazione di presenza su strada.
Anche negli interni i riferimenti alle sorelle maggiori sono quanto mai evidenti. Seppur caratterizzato da un design inedito, l'abitacolo vanta una strumentazione pressoché digitale, un display dell'infotainment di generose dimensioni, un nuovo volante e la rotella per le modalità di guida. Sotto pelle, infine, vi saranno sicuramente motorizzazioni benzina e ibride mentre non dovrebbe esserci una variante diesel ma per avere maggiori e più precise informazioni in merito non ci resta che attendere il Salone dell'Auto di Ginevra (8-18 marzo).

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA