29 September 2023

Lexus sul podio per affidabilità

Nel sondaggio sull'affidabilità condotto della rivista inglese What Car?, su 32 marchi presi in esame, Lexus ha ottenuto il punteggio più alto

Nel Regno Unito nel 2023 quasi 22.000 automobilisti hanno partecipato al sondaggio sul comportamento delle auto e sulla gestione di eventuali difetti. Son stati analizzati 32 marchi e 178 modelli diversi fino al 5° anno di età, ed è stata proprio Lexus a raggiungere il punteggio del 98,3%, tenendo conto non solo del numero di inconvenienti riscontrati, ma anche del tempo impiegato per risolverli e del costo delle riparazioni. Lexus si è distinta nel segmento dei SUV dove la prima generazione di NX è arrivata al primo posto con il 99,8; l’attuale generazione di NX seconda con il 99,4%; ed UX terzo con il 99,3%. Lexus RX si è piazzato al secondo posto tra i grandi SUV con il 98,6%.

Pur non essendo più commercializzata, la berlina Lexus IS è ancora apprezzata dai proprietari che ne apprezzano la durata, tanto da aver primeggiato tra le auto executive con un punteggio del 98%.

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA