07 October 2014

Lexus a Parigi svela la nuova NX Hybrid

Lexus ha svelato a Parigi la nuova NX Hybrid, un SUV compatto tecnologico disponibile sia con la trazione anteriore che integrale. Sullo stand anche la potente RC F...

Lexus a parigi svela la nuova nx hybrid

Lexus ha svelato a Parigi la nuova NX Hybrid, un SUV compatto tecnologico disponibile sia con la trazione anteriore che integrale. Sullo stand anche la potente RC F coupé con un V8 da 477 cv.

In allegato in alto il catalogo pdf della nuova NX.

La nuova NX Hybrid possiede senza dubbio il frontale più audace e aggressivo della gamma Lexus, con la ‘Spindle Grille’, la griglia a forma di clessidra, che spicca grazie agli innovativi gruppi ottici e alle luci diurne a LED. I grandi archi passaruota, che accolgono pneumatici da 17’’ o 18’’, conferiscono alla vettura un aspetto muscoloso. L’inedito meccanismo di apertura delle portiere, una piccola première mondiale che comprende una serratura a scomparsa e luce integrata, si abbina al design aerodinamico degli specchi laterali, integrati nel design totale della vettura.La linea del posteriore riprende il design della griglia a clessidra del frontale, integrando i gruppi ottici a forma di “L” dotati di illuminazione a LED.

 

90 LED
Le luci a LED a basso consumo, un’altra première per Lexus, recitano un ruolo di grande importanza nella realizzazione del design del nuovo NX Hybrid. Assicurano un’illuminazione più immediata minimizzando allo stesso tempo i consumi energetici. In totale su NX Hybrid sono installati 90 LED. Ciascun gruppo ottico dispone di 6 nuove luci a LED ad alta luminosità, inclusi i fari anabbaglianti a tre luci dalla forma a “L”. 23 LED vengono utilizzati per le luci diurne e altri 16 per gli indicatori di direzione su ciascun lato. Il nuovo NX Hybrid dispone inoltre di luci adattive che si attivano assieme agli indicatori di direzione quando la vettura si trova in prossimità di una curva, con due LED che aiutano a illuminare la strada nel migliore dei modi direzionando il fascio di luce assecondando il senso della curva.

CERCHI IN LEGA
Per il nuovo NX Hybrid, Lexus ha creato una gamma di cerchi in lega leggera, ognuno realizzato per minimizzare il peso del cerchio, caratterizzati da una varietà di superfici traslucide. La scelta è tra cerchi in lega da 17” a 10 razze e due varianti per i cerchi in lega da 18”. Di queste due ultime, la prima è caratterizzata da una parte centrale tridimensionale e da un elemento grafico a forma di “U” su ciascuna delle cinque razze, mentre la seconda assicura una profondità visiva più marcata grazie ad una sezione tridimensionale molto dinamica, abbinata a razze spazzolate dalla forma a “Y”.

IBRIDA
NX Hybrid è equipaggiata con un motore 2.5 quattro cilindri a ciclo Atkinson da 155 cv a 5.700 giri/min e 206 Nm a 4.200 giri/min e uno o due motori elettrici, per una potenza combinata totale di 197 cavalli, consumi pari a 5.1 l/100 km ed emissioni di CO2 di soli 117 g/km, con kick-down per una migliore accelerazione. La NX Hybrid parte da € 39.800, la Executive 2WD da € 42.500, la Executive 2WD da € 44.500. Per la versione sportiva F SPORT si parte da € 52.800; la più costosa ed equipaggiata Luxury parte infine da 54.800 euro. La nuova  NX Hybrid è equipaggiata con tutti i più innovativi sistemi di sicurezza offerti da Lexus, tra cui il Pre-Crash Safety System (PCS), il controllo della stabilità (VSC), il Cruise Control Adattivo (ACC), il Lane Keep Assist (LKA), il Blind Spot Monitor (BSM), gli Abbaglianti Automatici (AHB) e il Rear Cross-Traffic Alert (RCTA).

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA