L’elettrica di Sony è già alle prese con la neve

Confermata la produzione, sono partiti i consueti test e collaudi nelle condizioni più proibitive. Si parte naturalmente dal freddo del nord Europa.

1/10

Il prototipo di una berlina elettrica firmata dal colosso giapponese dell'elettronica sembra non essere più poi così tanto un prototipo. Presentata allo scorso CES di Las Vegas, la Sony Vision-S sembra ora pronta per iniziare la fare sul serio. In rete sono apparsi, infatti, i primi video della stessa Sony che ritraggono la Vision-S alle prese con i consueti test e collaudi nelle condizioni più proibitive. Per mettere a punto l’intero powertrain a batteria il colosso giapponese sta testando la sua creatura sulle strade innevate delle fredde montagne Austriache. Una scelta però quasi obbligata visto che in quelle zone si trova infatti la sede della Magna Steyr, colosso delle forniture per il mondo dell'auto.

La nuova vettura a batteria sarà capace di offrire persino un livello 4 di guida autonoma grazie ai 33 sensori sparsi per la sua carrozzeria e potrà persino aggiornarsi Over The Air come oggi già avviene per Tesla. Gli interni saranno caratterizzati da numerosi schermi per il quadro strumenti, l’infotainment e gli specchietti esterni digitali caratterizzati da fotocamere in alta definizione. Nulla però è stato ancora confermato in merito alle tempistiche di arrivo sul mercato come non sono ancora state rivelate da Sony le specifiche tecniche del powertrain che andrà a motorizzare questo nuovo esemplare a zero emissioni. Anche se in rete si parla già di 2 motori elettrici da 200 kW totali (268 CV) per 240 km/h di velocità massima e 4,8" per passare da 0 a 100 km/h.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA