di Mirko Rovida
20 March 2017

Le 8 auto a metano più vendute nel 2016

Sembra essersi arrestata la crescita che vedeva il metano sempre più amato dagli automobilisti italiani, soprattutto per il risparmio che assicura. Vediamo quali sono i modelli più venduti

Le 8 auto a metano più vendute nel 2016

Benché nel 2016 siano calati gli acquirenti di auto a metano, resta comunque un’alternativa interessante ai classici motori alimentati a benzina o Diesel. Tra i vantaggi principali di questa scelta ci sono sicuramente il risparmio sul rifornimento e il basso impatto ambientale. Il prezzo di un rifornimento di gas metano infatti è di molto inferiore rispetto a benzina e diesel, anche se il numero di distributori in Italia è al giorno d'oggi ancora piuttosto basso, specie al Centro-Sud. Per quanto riguarda l'impatto ambientale, il gas metano risulta essere l'alternativa più ecologica per salvaguardare l'ambiente: i veicoli alimentati a metano infatti non producono emissioni di piombo, zolfo e idrocarburi policiclici aromatici e sono addirittura circa il 10% meno inquinanti dei motori GPL. Un'auto a metano inoltre può circolare regolarmente nella maggior parte delle zone a traffico limitato nei centri delle grandi città e inoltre, grazie allo sviluppo dei motori sui nuovi modelli, è ora possibile accedere ai parcheggi interrati fino al primo livello.

Ora scopriamo quali sono le auto a metano più vendute del 2016 con la nostra classifica: prima fra tutte, sempre la Fiat Panda e poi…?

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA