Distrutta una Lancia Delta S4 a Goodwood

L'incidente è avvenuto questo fine settimana al Festival of Speed di Goodwood 2019: una Lancia Delta S4 del Gruppo B è finita contro le protezioni a bordo strada. Nessun danno per il pilota o gli spettatori, alla vettura però non è andata meglio... ecco il video dell'accaduto

Il Festival of Speed di Goodwood 2019 è andato in scena questo weekend e, come sempre, le più recenti vetture da corsa e da strada si sono affiancate ad auto che hanno fatto la storia. Tra queste c'era anche una delle vetture più amate dagli appassionati di rally: la Lancia Delta S4 degli anni '80, più precisamente il modello guidato nel Gruppo B da Markku Alén.

Come si può vedere nel video in apertura, la vettura è arrivata in prossimità di una curva a sinistra: probabilmente per una scorretta ripartizione della frenata, la Delta si è girata su sè stessa finendo nelle protezioni in fieno. La carrozzeria della vettura è andata in mille pezzi, il motore posteriore pare non abbia subito danni mentre non si sa ancora quanto si sia danneggiato lo chassis.

1/16

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA