17 November 2023

Lamborghini Huracán STO SC 10° per celebrare i 10 anni di Squadra Corse

Si riconosce immediatamente per la livrea ispirata alla SC63 da Endurance, ma la STO SC 10° adotta anche una serie di modifiche per renderla ancora più efficace in pista

1/6

Per celebrare i 10 anni di Squadra Corse, oltre al legame tra Lamborghini e il mondo delle corse, la Casa di Sant’Agata Bolognese ha realizzato una versione speciale della Huracan STO. Si riconosce immediatamente per la sua livrea ispirata alla Lamborghini SC63, il prototipo ibrido di classe Hypercar/GTP che prenderà il via alle più prestigiose gare Endurance del mondo. La carrozzeria è verniciata in “Verde Mantis” e “Nero Noctis” associati a una fascia tricolore che attraversa interamente il cofano ed il tetto. Sulle porte spicca invece il logo10° Anniversario Squadra Cors” in omaggio al dipartimento Motorsport Lamborghini. Lo stesso logo è presente anche sull’ala posteriore, mentre il pacchetto completo in carbonio include una striscia “Rosso Mars” che percorre tutta la parte inferiore dell’auto. L’aerodinamica è stata ulteriormente affinata con due inediti flick anteriori in carbonio, mentre l’incidenza dell’ala posteriore è stata incrementata di 3 gradi rispetto alla STO standard. Ammortizzatori regolabili di derivazione racing sostituiscono quelli attivi di serie, mentre il grip è stato ulteriormente incrementato con pneumatici Bridgestone sviluppati appositamente per questo modello. Per concludere, l’impianto di scarico in titanio Akrapovic esalta l’inconfondibile sound del V10 aspirato.

Sedili a guscio e cinture a quattro punti

I sedili sportivi “Nero Ade” rivestiti in Alcantara con cuciture “Verde Fauns” sono equipaggiati con cinture a quattro punti, mentre un roll bar in alluminio protegge gli occupanti.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA