26 July 2022

Lamborghini Huracán Sterrato

La Lamborghini Huracan si sta avvicinando velocemente verso la fine del suo ciclo di vita, ma prima di lasciare il posto all'erede ibrido plug-in, arriva un'ultima variante. La Huracán Sterrato, questo il suo nome, destinata a diventare la prima supercar Lamborghini preparata, anche, per il rally...

1/10

La Lamborghini Huracan si sta avvicinando velocemente verso la fine del suo ciclo di vita, ma prima di lasciare il posto all'erede ibrido plug-in, arriva un'ultima variante. La Huracán Sterrato, questo il suo nome, destinata a diventare la prima supercar Lamborghini preparata, anche, per il rally.

La Sterrato rimane fedele al design originale, con alcuni componenti aggiuntivi nuovi, dai passaruota imbullonati e non verniciati, alle piastre paramotore, dai LED extra montati sul paraurti anteriore alle barre sul tetto, senza dimenticare le prese d'aria leggermente ridisegnate, un nuovo diffusore e un grande air scoop all'altezza del V10 per un migliore raffreddamento.

La Casa automobilistica non ha fornito alcun dettaglio sul propulsore, ma ci aspettiamo che il V10 da 5,2 litri aspirato non elettrificato faccia la sua ultima apparizione, abbinato ovviamente alla trazione integrale.

Eroga 610 CV sulla Evo RWD e 640 CV sulla Evo AWD, sulla Tecnica e sulla STO.

Lamborghini dovrebbe svelare la Sterrato nei prossimi mesi, probabilmente al Salone di Parigi 2022 ad ottobre.

1/11

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA