a cura di Redazione Automobilismo - 25 settembre 2018

Lamborghini Huracan Spyder: il facelift è vicino

Prime foto camuffate della Huracan Spyder facelift che arriverà sul mercato tra il 2019 e il 2020.
  • Salva
  • Condividi
  • 1/5

    La Casa di Sant’Agata Bolognese sembrerebbe pronta ad aggiornare la sua “piccola” Huracan. A confermare questa voce ci sarebbero delle foto apparse in rete che ritraggono una Lamborghini Huracan Spyder completamente camuffata aggirarsi per le strade aperte al pubblico della Germania con l’intento di macinare chilometri importanti per i necessari collaudi.

    Ancor più cattiva

    Nonostante le notevoli pellicole sparse per tutta la carrozzeria non passano di certo inosservate le modifiche che sono state apportate al design degli esterni. Si perché, se il V10 aspirato da 5,2 litri che batte sotto il suo cofano non verrà molto probabilmente modificato, l’estetica ha ricevuto alcune piccole ma importanti modifiche. Nel frontale trovano posto un paraurti ridisegnato con prese d'aria riposizionate, nella vista laterale non sembrano esservi state particolari modifiche, al posteriore, infine, troviamo gli scarichi posizionati in alto come sulla Performance, una diversa conformazione degli sfoghi d'aria dietro alle ruote e una leggera rivisitazione della griglia sotto ai fari e del diffusore.

    Non è la Performante

    La non presenza però di grandi appendici aerodinamiche e di cerchi in lega con fissaggio monodado fanno subito intendere che ci troviamo di fronte a una versione standard della Huracan e non alla nuova Performante come molti potrebbero pensare. Lamborghini, infatti, deve aver deciso di rendere ancor più accattivanti le sue Lamborghini Huracan per così dire standard per poi pensare più avanti a una futura versione Performante. Per chiudere il cerchio dovremmo trovare un infotainment aggiornato, sulla scia di quanto già visto su altri modelli del gruppo Volkswagen, e alcune soluzioni motoristiche adottate per abbattere consumi ed emissioni.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultima anteprime