La prossima MINI elettrica (2023) impegnata nei test in Cina

Sono i primi scatti della futura Mini elettrica impegnata in alcuni test in Cina. Le foto, pubblicate inizialmente sui social media cinesi, mostrano un prototipo completamente non mascherato che sembra ormai quasi pronto per la produzione...

1/7

Sono i primi scatti della futura Mini elettrica impegnata in alcuni test in Cina. Le foto, pubblicate inizialmente sui social media cinesi, mostrano un prototipo completamente non mascherato che sembra ormai quasi pronto per la produzione.

Rivelano il frontale della nuova MINI e gli interni. Come evidenziato dalla scritta sul retro invece, il modello bianco è la Cooper S ed è circondato da tre prototipi mimetizzati della MINI Hatcha 3 porte.

Dal primo sguardo al frontale, l'auto sembra quasi un lifting dell'attuale generazione, ma un esame più attento rivela che si tratta di un design più pulito e moderno.

Il frontale mantiene infatti i caratteristici e intramontabili fari rotondi con una grafica a LED aggiornata e più moderna, mentre la griglia è per lo più coperta da un largo listello del medesimo colore bianco della carrozzeria mentre il paraurti ha un design più semplice.

La nuova generazione sembra essere più compatta rispetto al modello attuale con sbalzi più corti. Nonostante il fatto che la maggior parte delle case automobilistiche abbia abbandonato lo stile della carrozzeria a tre porte, MINI rimane fedele a sé stessa. La nuova MINI Hatch sarà probabilmente tra i pochi modelli a tre porte in produzione, nel suo segmento, insieme alla FIAT 500.

MINI ha confermato ufficialmente che la MINI Hatch sarà pronta nel 2023, affermando che sarà disponibile sia in variante ICE (benzina / diesel) che elettrica. Il nuovo modello dovrebbe guidare su una versione abbreviata della piattaforma FAAR a trazione anteriore evoluta alla base di altri modelli all'interno del BMW Group. MINI produrrà la nuova Hatch nel suo stabilimento di Oxford nel Regno Unito.

L'azienda britannica vorrebbe che la metà delle sue vendite globali entro il 2027 fossero veicoli elettrici, prima di diventare completamente elettrica all'inizio del 2030. Ciò significa che la nuova generazione della MINI Hatch sarà l'ultima disponibile con motori a combustione interna.

1/7

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA