La Huracán entra in Polizia

Bis di Lamborghini, che ha consegnato alla Polizia di Stato una Huracán destionata ad attività operative e trasporto urgente di sangue e organi. Speriamo non faccia la fine delle Gallardo, andata distrutta in un incidente

Una Huracán gommata Pirelli consegnata alla Polizia di Stato

Lamborghini ha consegnato alla Polizia di Stato un esemplare della nuova Huracán. La cerimonia si è svolta nel Compendio del Viminale a Roma alla presenza dell’A.D. del Toro, Stefano Domenicali, del Ministro dell’Interno, Marco Minniti, e del Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Franco Gabrielli. Destinata alla Polizia Stradale di Bologna, la Huracán sarà impiegata sia in attività operative sia per il trasporto urgente di sangue e organi. Come tutte le Lamborghini, anche la Huracán Polizia monta pneumatici Pirelli P Zero che in questa occasione hanno il fianco in “azzurro volante”, primo esempio su strada dell’Edizione Colorata Pirelli. L’auto è in colori d’istituto (Azzurro Medio Polizia) con parti in bianco e con livrea completata da una banda tricolore che corre lungo entrambe le fiancate della vettura. È dotata del motore V10 aspirato da 610 CV, della trazione integrale e di telaio in alluminio e fibra di carbonio.

Il rapporto fra Lamborghini e Polizia di Stato risale già a diversi anni fa quando la Casa di Sant'Agata Bolognese aveva donato un esemplare di Gallardo per gli stessi scopi. Peccato che poi fosse andato semi distrutto in un incidente... Speriamo che a questa Huracàn sia riservata una sorte migliore.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA