a cura di Redazione Automobilismo - 11 febbraio 2020

La nuova Renault Megane abbraccia l’ibrido plug-in

Pronta per il debutto durante l’estate prima sulla station wagon e solo in seguito sulla berlina, la nuova Megane E-Tech vanterà una potenza massima di 160 CV e un’autonomia in solo elettrico di massimo 50 chilometri, ripristinabili tramite presa di ricarica.

1/14

La Casa della Losanga ha finalmente confermato la voce che da mesi circolava in rete. Con il restyling 2020 la media francese si aggiorna, introducendo a listino anche una variante elettrificata. Stiamo parlando di una versione con motorizzazione ibrida plug-in che adotterà il nomignolo E-Tech e che sarà in grado di erogare la bellezza di 160 CV. Al fianco quindi delle comuni motorizzazioni benzina e diesel (1.3 TCe FAP e 1.5 Blue dCi) troveremo la nuova versione a batteria con presa di ricarica.

Tale versione sarà equipaggiata con un 1.6 litri quattro cilindri benzina, abbinato a due motori elettrici e a un pacco batterie della capacità di 9,8 kWh. L’intero powertrain ibrido plug-in quindi con presa di ricarica sarà capace di erogare la bellezza di 160 CV e di percorrere fino a 50 km (WLTP) a zero emissioni con una velocità massima di 135 km/h in modalità esclusivamente elettrica. Tre, invece, le modalità di guida disponibili: Pure 100% elettrica, MySense per ottimizzare il funzionamento del sistema ibrido e Sport per la massima performance.

A livello estetico la nuova variante ibrida con presa d ricarica adotterà una nuova calandra arricchita da elementi cromati e da nuovi proiettori LED Pure Vision, tanti deflettori sui passaruota per migliorare i flussi e un fondo scocca completamente ridisegnato, cerchi in lega da 18 pollici e indicatori di direzione posteriori dinamici con tecnologia Led. Entrando in abitacolo le novità riguarderanno il rinnovato display centrale da 7 o 9 pollici con sistema multimediale Easy Link e il cruscotto digitale da 10,2 pollici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le utime Anteprime