23 June 2022

La nuova Polestar 5 debutta al Goodwood Festival of Speed 2022

Polestar presenta per la prima volta pubblicamente un prototipo di sviluppo della Polestar 5 in occasione del Goodwood Festival of Speed 2022. La Polestar 5 è una GT elettrica 4 porte ad alte prestazioni, anticipata dalla concept car Precept presentata in anteprima nel 2020...

1/19

Polestar presenta per la prima volta pubblicamente un prototipo di sviluppo della Polestar 5 in occasione del Goodwood Festival of Speed 2022. La Polestar 5 è una GT elettrica 4 porte ad alte prestazioni, anticipata dalla concept car Precept presentata in anteprima nel 2020.

Pete Allen, responsabile del reparto R&S britannico di Polestar, ha dichiarato: «La Polestar 5 sta prendendo forma per diventare un’eccezionale GT a 4 porte con l’anima di un’autentica Polestar.

La piattaforma combina le caratteristiche di un veicolo ad alte prestazioni prodotto in piccola serie ai moderni progressi tecnologici per introdurre nella produzione di massa la tecnologia dei telai leggeri e ad alta rigidità per auto sportive.»

Il team del Regno Unito ha colto l’opportunità di lavorare con una nuova piattaforma meccanica per progettare e sviluppare un esclusivo telaio in alluminio incollato, un elemento di primaria importanza per fornire una dinamica sportiva.

In Svezia è in corso lo sviluppo di un nuovo sistema di propulsione elettrico per i modelli top di gamma. Un nuovo motore elettrico posteriore fornirà una potenza maggiore, insieme a un’architettura da 800 volt.

Sarà combinato a un potente motore elettrico anteriore, creando così un sistema di propulsione con motore doppio che mira a erogare una potenza di 884 CV (650 kW) e una coppia di 900 Nm.

La Polestar 5 risalirà la collina di Goodwood due volte al giorno durante l’evento nella categoria «First Glance». Si prevede che il veicolo sarà lanciato nel 2024 e, dopo i SUV elettrici Polestar 3 e Polestar 4, è la terza vettura elettrica che Polestar ha in programma di introdurre sul mercato nei prossimi tre anni.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA