18 June 2014

La nuova Peugeot 508 dice dove i carburanti costano meno

Aggiornata la 508 che offre nuovi motori e soluzioni tecnologiche più moderne, specialmente nell’ambito della connettività e delle nuove possibilità offerte dalle app. Tutte le foto e le informazioni

La nuova peugeot 508 dice dove i carburanti costano meno

Rinnovata esteticamente e nella dotazione, la Peugeot 508 anticipa alcune novità che vedremo prossimamente anche sugli altri modelli della gamma della casa francese. A partire dalla calandra, ora più verticale e che integra il Leone, simbolo del marchio. Accanto, i fari sono ora al 100% a Led, frecce e luci diurne comprese, rivisti anche quelli posteriori. Ridisegnato anche il cofano che è ora più orizzontale mentre il posteriore sulla versione berlina ha un fascione paracolpi nuovo che crea una separazione dal bagagliaio.

 

Nell’abitacolo, si nota il display sensibile al tocco da 7 pollici integrato nella plancia e permette l’accesso a molte funzioni: questa soluzione ha consentito di “ripulire” la plancia che ora mostra meno bottoni in favore della razionalità e della pulizia, una scelta inaugurata dalla nuova 308. Le altre informazioni sulla vettura sono visualizzabili – oltre che nel quadro strumenti – anche nel nuovo head up display proiettato sul parabrezza di fronte al guidatore. L’equipaggiamento sulla nuova Peugeot 508 prevede soluzioni come l’accesso e avviamento senza chiave, il freno a mano elettrico, la commutazione automatica degli abbaglianti, il clima automatico quadri-zona, l’Hi-Fi firmato JBL ed infine il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco e la retrocamera. Aumentate anche le possibilità legate alla connettività: disponibili tramite lo store Peugeot Connect Apps si possono scaricare diverse applicazioni tramite connessione ad Internet che offrono informazioni utili come la presenza di parcheggi nelle vicinanze, il prezzo dei carburanti nelle stazioni più vicine, informazioni sulle condizioni del traffico, il meteo ed altro.

 

Per quanto riguarda i motori, debutta il 1.6 a benzina THP da 165 Cv Euro 6 con Start&Stop abbinato ad un cambio meccanico a 6 rapporti oppure all’automatico EAT6; questo motore sostituisce il 156 Cv e contiene le emissioni di Co2, passate da 144 g/km a 129. Per i diesel confermati il 2 litri BlueHdi da 150 Cv e il 180 Cv, disponibile con il cambio automatico. Infine, in gamma anche la versione aggiornata della RXH con il sistema Hybrid4 (disponibile anche sulla berlina) che offre motorizzazione ibrida e trazione integrale. La nuova Peugeot 508 arriverà nelle concessionarie a settembre.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA