La nuova LOTUS EMIRA 3.5 V6 impegnata nei test dinamici

Le consegne della nuova Lotus Emira inizieranno il prossimo anno ed un nuovo video mostra la sportiva di Hethel impegnata nei test dinamici. La Emira è sottoposta a test ad alta velocità sulla pista di prova Hethel nelle mani di Gavan Kershaw, responsabile Attributes & Product Integrity Lotus Cars, che ne ha seguito e approvato lo sviluppo dinamico....

1/13

Le consegne della nuova Lotus Emira inizieranno il prossimo anno ed un nuovo video mostra la sportiva di Hethel impegnata nei test dinamici. La Emira è sottoposta a test ad alta velocità sulla pista di prova Hethel nelle mani di Gavan Kershaw, responsabile Attributes & Product Integrity, Lotus Cars che ne ha seguito e approvato lo sviluppo dinamico. "Con la configurazione V6 da 3,5 litri e il compressore, la risposta è immediata e reattiva sin da 1.500 giri/min e la spinta continua fino al limitatore. Ecco come dovrebbe essere ogni vera auto sportiva".

Kershaw spiega come il V6 sovralimentato da 3,5 litri della Emira offra un'eccellente risposta dai bassi regimi e un crescendo di prestazioni che aumenta con il crescere dei giri. Kershaw spiega anche le quattro modalità di guida dell'auto. Tour è progettato per dare "massima stabilità e controllo" mentre Sport consente il sovrasterzo e migliora la risposta dell'acceleratore.

La modalità Race trasforma gli strumenti digitali in un set-up più orientato alle prestazioni e permette ulteriori angoli di slittamento grazie a un controllo della stabilità ridotto e meno invasivo, senza ridurre la risposta dell'ABS per una frenata sicura. Infine Fully Off disattiva tutti i sistemi di stabilità per rendere l'auto "controllata al 100% dal guidatore".

La Lotus Emira, la nuova supersportiva che sostituisce la Evor, sarà l’ultima auto della casa inglese con il motore termico. I successivi modelli saranno elettrici. Il V6 di 3,5 litri di origine Toyota, è sovralimentato con compressore volumetrico, montato in posizione centrale, dietro i due sedili. Sviluppa 400 CV ed è associato a un cambio manuale a sei velocità che trasmette il moto alle ruote posteriori. Lo sterzo resta a servoassistenza idraulica.

La nuova Lotus Emira non sarà disponibile fino alla primavera del prossimo anno, ma la società ha annunciato il prezzo di lancio iniziale. Costerà £ 75.995, 89.582 euro nell' allestimento First Edition che include una ricca dotazione di serie.

1/10

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA