21 June 2022

La nuova Bentley Continental GT Mulliner

‎Il portafoglio di modelli Bentley si amplia con la nuova Continental GT Mulliner, che si colloca al vertice della famiglia Continental...

1/14

‎Il portafoglio di modelli Bentley si amplia con la nuova Continental GT Mulliner, che si colloca al vertice della famiglia Continental e delle gran turismo a due porte. Con miglioramenti sia al suo motore W12 che al suo telaio, condiviso con la GT Speed, la GT Mulliner W12 diventa la Continental GT più potente, più veloce, più dinamica e più lussuosa mai creata.‎

Il suo motore W12 TFSI, realizzato artigianalmente nella fabbrica Bentley di Crewe, eroga 659 CV (650 CV) e 900 NM di coppia massima e garantisce al modello una velocità massima di 208 mph (335 km/h) ed il classico 0-100 km/h liquidato in appena 3,6 secondi. La potenza viene trasmessa a tutte e quattro le ruote attraverso un cambio a doppia frizione a otto velocità.

Lo sterzo integrale elettronico migliora la natura dinamica della Continental GT Mulliner W12 in ciascuna delle modalità di guida, assicura Bentley. L'esclusivo design della ruota Mulliner da 22" presenta badge "autolivellanti", che assicurano che la 'B' di Bentley rimanga verticale in ogni momento.‎

Le sospensioni pneumatiche attive a tre camere con smorzamento adattivo, svolgono un ruolo chiave nell'equilibrio della vettura; sono di serie, proprio come sulla Speed e sulla Azure.

I freni carboceramici, optional, lo sterzo integrale e il differenziale elettronico posteriore a slittamento limitato aumentano ulteriormente l'agilità e le prestazioni, promette la Casa anglo tedesca.

Il sistema di controllo antirollio attivo a 48 V è stato originariamente sperimentato sul Bentayga e sulla Continental GT di terza generazione e raggiunge ora la sua completa maturità.

‎A basse e medie velocità, le ruote posteriori della GT Mulliner sterzano nella direzione opposta alle ruote anteriori per favorire un rapido cambio di direzione, aumentando notevolmente la sensazione di agilità.

Lo sterzo è più nitido, comunicativo, e con un rapporto più rapido. Alle alte velocità, le ruote posteriori sterzano nella stessa direzione dell'anteriore, per migliorare la stabilità.‎

‎L'abitacolo della Continental GT Mulliner W12 è definito dal lusso e mostra un livello di scelta e personalizzazione che solo Mulliner può fornire. Una tinta cromatica unica è esclusiva della vettura, con una nuova combinazione di rivestimenti in pelle.

Otto diverse combinazioni di tre colori sono proposte da Mulliner, utilizzando la tavolozza di pelli e fili di Bentley per creare un contrasto sorprendente, ma elegante in tutta l'abitacolo.

Una scelta di ben 88 impiallacciature in legno "Piano" differenti assicura un'ulteriore personalizzazione. La trapuntatura "Diamond in Diamond" dei sedili, dei rivestimenti delle portiere è composta da quasi 400.000 punti cucitura con ogni diamante contenente esattamente 712 cuciture individuali.

All'esterno alcuni dettagli distinguono la Continental GT Mulliner dal resto della famiglia. Nella parte anteriore, troviamo una nuova griglia "Double Diamond", completata da nuove prese d'aria nel parafango anteriore, calotte degli specchietti in argento satinato o nero.

La gamma Azure è per coloro che danno priorità al benessere e al comfort di bordo, mentre i clienti che desiderano concentrarsi sul piacere di guida possono scegliere la nuova GT S con motore V8. Facendo un ulteriore passo avanti, la Speed con motore W12 è l'auto perfetta per chi ama guidare, con prestazioni dinamiche di spessore.

‎La nuova GT Mulliner W12 sarà esposta al Goodwood Festival of Speed 2022, insieme a tre modelli della nuova gamma S.

1/14

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA